
(AGENPARL) – dom 01 maggio 2022 Rai. Santanchè (FdI): da Sangiuliano lezione sul conservatorismo italiano. Anzaldi e Fedeli gran faccia tosta
“Anzaldi ha davvero una gran bella faccia tosta a parlare di ‘duro colpo alla credibilità dell’informazione Rai’ riguardo la partecipazione del direttore del Tg2 Sangiuliano alla Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia. Lui che, come esponente della sinistra, ha contribuito a fare della Rai una proprietà privata, dove sistemare giornalisti amici. Probabilmente non ha ascoltato l’intervento del direttore Sangiuliano o, cosa più probabile, non l’ha capito. Il suo non è stato uno speech politico, come malignamente e falsamente afferma Anzaldi, ma piuttosto una lezione sul conservatorismo italiano di cui, come tutti sanno, il direttore del Tg2 è uno dei maggiori esperti e rappresentanti culturali. Una lezione che conferma la qualità di chi guida l’informazione Rai. Infine, alla senatrice Fedeli vorrei chiedere: Sangiuliano può presentare il libro di Landini alla Festa dell’Unitá, ma non partecipare alla Conferenza programmatica di FdI? Appunto ci vuole una gran bella faccia tosta”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli Italia, Daniela Santanchè, capogruppo nella Commissione Parlamentare di Vigilanza sulla Rai.