
(AGENPARL) – sab 30 aprile 2022 Pnrr: Gelmini, ci batteremo per adeguare prezzi appalti
“L’incremento dei costi dell’energia e delle materie prime, rappresentano un problema enorme. Il governo lo sa. Il presidente Draghi è costantemente impegnato in Europa per ottenere un tetto europeo al prezzo del gas e per un nuovo Recovery sull’energia.
Forza Italia sta incalzando l’esecutivo per un intervento deciso sui prezzi e le condizioni degli appalti. Dobbiamo proteggere le imprese ma dobbiamo proteggere anche i 230 miliardi di investimenti del Pnrr”.
Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, intervenendo a”L’Italia del futuro”, evento di Forza Italia organizzato a Bergamo dal coordinatore regionale lombardo Massimiliano Salini e dalla senatrice Alessandra Gallone.”
Abbiamo preteso che Regioni e Enti Locali avessero un ruolo decisivo, abbiamo voluto che ci fossero risorse per le imprese, per l’innovazione, per le donne, per i giovani. Per ricucire il Paese, ridurre le distanze, accorciare l’Italia e tagliare le insopportabili differenze.
Ora ci batteremo perché siano stanziate le risorse necessarie per adeguare i prezzi degli appalti, per aiutare le imprese impegnate nella realizzazione delle opere a fronteggiare il balzo dei costi di materie prime ed energia. Un primo intervento del governo c’è già stato con il decreto di fine marzo; un secondo e più strutturato intervento è in fase avanzata”.
Fabrizio Augimeri