
(AGENPARL) – gio 28 aprile 2022 UCRAINA. PARTE DA CASETTA ROSSA LA TERZA MISSIONE UMANITARIA “SAFE PASSAGE”
È partita questa mattina da Casetta Rossa, a Garbatella, la colonna romana della carovana Safe Passage 3, per creare un ponte con l’Ucraina, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Mediterranea Saving Humans. L’obiettivo della missione è portare farmaci e beni di prima necessità per la popolazione e costruire corridoi umanitari, mettendo in salvo più persone possibili in fuga dalla guerra.
La terza missione umanitaria Safe Passage, in viaggio fino al 5 maggio, consegnerà aiuti per la città di Kharkiv, raggiungerà Leopoli e ripartirà in direzione di Kiev. Partecipano e sostengono la missione, oltre a Casetta Rossa, CSOA La Strada, il Collettivo di Medicina della Sapienza Università di Roma, l’associazione Amo? Est, Aurelio in Comune, l’associazione Ain Karim e il CNCA Lazio.
La brigata romana è composta da Sara Alawia, Adriano Bonforti, Tommaso Catania, Michele Conti, Angelo Di Bello, Elisa Di Maula, Lorenzo Ianiro, Gianluca Peciola, Tiziana Schietroma, Andrea Soprani, Vanessa Tirassa e Luciano Ummarino.
Mentre tutti i Governi, compreso il nostro, soffiano sul fuoco del conflitto, da Roma parte la missione diretta in Ucraina, insieme alle altre carovane di Mediterranea Saving Humans provenienti da Milano, da Bologna e dal Veneto, per aprire, insieme alla società civile locale, spazi di diplomazia e di interposizione.