(AGENPARL) – mer 27 aprile 2022 Grazie mille e buon lavoro.
COMUNI DI TOLMEZZO, AMARO, CAVAZZO CARNICO E VERZEGNIS
COMUNICATO STAMPA
Contributi straordinari agli inquilini in difficoltà economiche causa Covid-19 per il pagamento del canone di locazione anno 2022. Domande entro mercoledì 11 maggio 2022
Fornire un supporto economico agli inquilini che, nell’anno 2022, non dispongano di sufficiente liquidità per il pagamento del canone di locazione e/o delle spese condominiali a causa di difficoltà finanziarie correlate all’emergenza da COVID-19. É la finalità del contributo straordinario “Affitti 2022” il cui bando è stato pubblicato dall’Ufficio Comune per i Servizi a Cittadini e Associazioni dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis. Si tratta di un ulteriore intervento sostanzialmente diverso per finalità e modalità rispetto al contributo regionale e sarà finanziato mediante il “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”.
CONDIZIONI. Il contributo straordinario “Affitti 2022” non è cumulabile con la quota destinata al canone di locazione prevista dal Reddito di Cittadinanza (l’eventuale concessione del contributo sarà comunicata dal Comune all’Inps); il locatario che ne beneficerà, inoltre, nel 2023 non potrà presentare la domanda di contributo regionale a fronte dei bandi che i Comuni emaneranno per l’abbattimento dei canoni sostenuti nel 2022.
REQUISITI Per accedere al beneficio vengono richiesti determinati requisiti soggettivi, da possedere alla data di presentazione della domanda, e di reddito. A questo proposito, oltre al valore Isee (2022) inferiore a 35 mila euro, dovrà essere documentata la riduzione del reddito Irpef – avvenuta causa Covid-19 – in determinate percentuali nel 2020 o nel 2021.
LIQUIDITÀ Il richiedente dovrà dichiarare di non disporre di sufficiente liquidità (denaro contante o risparmi monetizzabili in tempi brevi) alla data del 31 marzo 2022 per far fronte al pagamento del canone e degli oneri accessori.
ENTITÀ Il contributo riconoscibile è pari a tre mensilità del canone di locazione e/o delle spese condominiali dovute per il 2022.
I moduli, tutte le informazioni relative al bando e le modalità di presentazione della domanda, sono reperibili sui siti internet dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis.
Il termine perentorio per la consegna delle domande è mercoledì 11 maggio 2022.
Tolmezzo, 27 aprile 2022
Ilaria Gonano
CITTÀDI TOLMEZZO – SPORTELLO DEL CITTADINO
GESTIONE ASSOCIATA tra i Comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis
***Riservatezza/Confidentiality***
Trending
- Giorno della Memoria, domani alle 13 conferenza stampa con Giani e Nardini
- Agenzia nr. 67 – Contratto call center, confronto sindacati-Assocontact in VI Commissione
- REGIONALI,MONTARULI (FDI): ZAIA? NON MI RISULTA INTENZIONE DI FARE TERZO MANDATO, IN VENETOSI TROVERA’ LA QUADRA
- 1° comunicato stampa del 15 gennaio 2025
- SERIE SPECIALE EDITION FRANCE FORGIATA DALL’ELEGANZA
- APPROVATA DALL’ASSEMBLEA CAPITOLINA LA PRIMA STRATEGIA DI ADATTAMENTO CLIMATICO DI ROMA
- Ristrutturazione e riqualificazione del presidio di Camerata: il servizio di neuropsichiatria infantile si sposta in via temporanea
- SMART CITY, CERRETO (FDI): IDENTITÀ SIA IL PERNO DELLE REALTÀ URBANE
- ASSESSORATO DEL LAVORO OCCUPATO: L’ASSESSORA MANCA: “COMPETENZA ESCLUSIVA DEL MINISTERO, LA REGIONE ATTENDE LA CONVOCAZIONE DELLE AZIENDE PER LA CONCESSIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE”
- Federcarrozzieri su Rc auto aumento tariffe