
(AGENPARL) – lun 25 aprile 2022 COMING SOON
Let’s Get Digital!
NFT e nuove realtà dell’arte digitale
(Firenze, Palazzo Strozzi 18 maggio – 31 luglio 2022)
Refik Anadol, Machine Hallucinations – Nature Dreams, 2021. Non-fungible Token (NFT) Courtesy the artist
Anyma, Angel 1, 2022. Computer Generated Image. Owned by Ivan hodl. Courtesy the artists
Beeple, Infected #34/123. Edition of 123, NFT single-channel video with sound. Owned by Pablo Rodriguez-Fraile. Courtesy the artist
CONFERENZA STAMPA
Martedì 17 maggio 2022 ore 11,30
Sala Ferri – Palazzo Strozzi
SI PREGA DI ACCREDITARSI
> Dal 18 maggio al 31 luglio 2022 Fondazione Palazzo Strozzi presenta Let’s Get Digital!, nuovo progetto espositivo che porta negli spazi della Strozzina e del cortile di Palazzo Strozzi la rivoluzione dell’arte degli NFT e delle nuove frontiere tra reale e digitale attraverso le opere di artisti internazionali come Refik Anadol, Anyma, Daniel Arsham, Beeple, Krista Kim e Andrés Reisinger.
> Promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati e a cura di Arturo Galansino (Direttore Generale, Fondazione Palazzo Strozzi, Firenze) e Serena Tabacchi (Direttrice MoCDA, Museo d’arte digitale contemporanea), la mostra crea un percorso tra installazioni digitali ed esperienze multimediali create da artisti che esprimono le nuove e poliedriche ricerche della Crypto Art, basata sul successo degli NFT, certificati di autenticità digitali che stanno ridefinendo i concetti di unicità e valore di un’opera d’arte.
> La mostra è promossa e organizzata da Fondazione Palazzo Strozzi e Fondazione Hillary Merkus Recordati nell’ambito del progetto Palazzo Strozzi Future Art. Sostenitori: Fondazione CR Firenze, Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Intesa Sanpaolo, Comitato dei Partner di Palazzo Strozzi.
