(AGENPARL) - Roma, 25 Aprile 2022(AGENPARL) – lun 25 aprile 2022 25 aprile: Dal Mas (FI), dedichiamo giornata al popolo ucraino
“Il 25 aprile non sia più una festa divisiva. La nostra Resistenza vide combattere le migliori tradizioni politiche italiane: non erano di una parte sola, ma erano tutti dalla stessa parte: la libertà. Una ricorrenza che quest’anno cade in una contingenza storica segnata da due eventi: la guerra in Ucraina e il risultato delle elezioni in Francia.
La Resistenza di oggi è la Resistenza ucraina, e oggi come allora non essere indifferenti ma prendere posizione a favore della libertà e della democrazia, è un imperativo, senza indulgere in pacifismi di convenienza. È al popolo ucraino, che una mattina si è svegliato trovando l’invasor, dedichiamo la giornata di oggi”.
Lo scrive in una nota il senatore di Forza Italia Franco Dal Mas.
“E mentre noi celebriamo il 77esimo anniversario della Liberazione in Francia si celebra la riconferma di Macron. Una stra-vittoria, la sua, e una netta sconfitta non solo della sua avversaria filo-russa, ma dell’internazionale lepenista, orbaniana, trumpiana. Ha vinto l’Europa, con tutti i suoi limiti, hanno perso sovranisti e populisti”, conclude Dal Mas.