(AGENPARL) – gio 21 aprile 2022 Massa Lombarda, 15 aprile 2022
MASSA LOMBARDA: MARATONA DI LETTURA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO
L’evento si terrà il 23 aprile al centro culturale Venturini. Ass. Fiori: “lettura come punto cardine della crescita umana”
Sabato 23 aprile, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda e il Centro Culturale Venturini organizzano una Maratona di Lettura. L’evento che prende il nome di “Librosa” partirà alle 10,30.
“Librosa” ha origine dalla crasi delle parole “Libro” e “Rosa”, da cui il sottotitolo “Quando un libro odora di rosa” e prende spunto dai festeggiamenti che si tengono a Barcellona in occasione del 23 aprile, data che coincide anche con la festa del patrono catalano, Sant Jordi. Tradizione vuole che, nel “Dia de S. Jordi”, uomini e donne si regalino sia libri che rose.
“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuove ed incentivare iniziative legate alla lettura come punto cardine della crescita umana – afferma Elisa Fiori, Assessore alla Cultura -. Queste iniziative sono possibili grazie anche agli incontri dei “Venturiniani”, il nostro oramai consolidato gruppo di lettura, nato da un’idea di Manuela Sangiorgi che con grande e attenta passione è riuscita a portare avanti il progetto e a raccogliere e fidelizzare un folto numero di amanti della lettura in continua crescita.”
La Maratona di Lettura si terrà nella sala multimediale del Centro Culturale Venturini con ingresso gratuito.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda e il Centro Culturale Venturini in collaborazione con il Gruppo di Lettura Venturiniani in Biblioteca.
Trending
- PER NON DIMENTICARE
- IL COMUNE COMUNICA – verso gli Stati generali dell’Infanzia 2025_giunta approva percorso e obiettivi. Lacoppola: “Prima volta a Bari. Coinvolgeremo tutta la città”
- Cs. n.54 Pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di autorizzazioni NCC
- ¡EL FUTURO DE LA INDUSTRIA MANUFACTURERA SE DECIDE EN MECSPE 2025!
- I LUCANI NEL MONDO PER SOSTENERE I NUOVI FLUSSI TURISTICI ED ALIANO CAPITALE DELLA CULTURA ALLA BIT DI MILANO
- Almasri: Giglio Vigna (Lega), sinistra scodinzola a chi ci vuole male
- CYBERBULLISMO, MENNUNI (FDI): CRESCERE GIOVENTU’ PIÙ LIBERA E FORTE
- MARCO RIZZO : “MEGA? Solo se declinato in Italiano. Che diventa viva la ‘F.I.G.A.'”L’Italia recuperi sovranità. L’8 febbraio saremo in piazza per chiedere lo scioglimento dell’UE”
- Chiusura della S.P. 232 “Bareggio-Cisliano”
- Cs “URP e segnalazioni nel 2024”