
(AGENPARL) – mer 20 aprile 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5412
20 aprile 2022
Piano di diserbo sull’intero territorio comunale
Tutti gli interventi previsti durante l’anno (centro storico, centro urbano e agro)
Al via a Monopoli gli interventi di diserbo sull’intero territorio cittadino. Il piano relativo è stato approvato con delibera di Giunta n. 62 del 1° aprile 2022 (Servizio unitario rifiuti ARO BA/8 – Varianti operative ed approvazione programmazione esecutiva annuale servizi di decoro Comune di Monopoli).
Ad essere interessato è l’intero territorio comunale che è stato diviso in zone (intensiva, ordinaria e contrade).
La zona intensiva è divisa in tre sottozone (centro storico e due zone murattiane). Gli interventi nel centro storico sono previsti dal 1° al 20 di ogni mese, nel murattiano lato mare di via Camicia, via Pirelli e via Cialdini dall’11 al 20 di ogni mese e nel restante murattiano fino alla linea ferroviaria dal 21 fino alla fine del mese.
Il resto del territorio urbano è distinto in 15 zone nelle quali gli interventi, della durata di 10 giorni per zona, saranno effettuati fino a fine agosto e per due volte per zona.
Infine, l’agro dove gli interventi interesseranno fino a metà luglio le contrade L’Assunta, Santa Lucia, Impalata, Sicarico, Virbo, Lamalunga, Cozzana, San Gerardo, Cristo Re, Sant’Oceano, Antonelli, Gorgofreddo e Ciporrelli.



