
(AGENPARL) – mar 19 aprile 2022 CANTACIELO
Aperte le iscrizioni per il primo
Festival della Canzone dell’Anima
[Testo alternativo]
Un’iniziativa in collaborazione con
[Testo alternativo]
con il patrocinio di
Sono aperte le iscrizioni per partecipare a CANTACIELO, un nuovo festival musicale totalmente dedicato all’espressione spirituale interiore, che premierà la più bella “canzone dell’anima”. A concepirlo è stato uno staff di professionisti di lunga esperienza nel settore della discografia, della scrittura autoriale e dei concerti dal vivo, composto da Gianni Marsili, Romano Musumarra, Giorgio Flavio Pintus e Carlo Principini. L’iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Editoriale San Paolo e il patrocinio della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music, è stata ideata col proposito di far comunicare, attraverso una suggestiva combinazione di suoni, musica e parole, una dimensione interiore in grado di trasmettere un profondo coinvolgimento emotivo. Alla base, visto il periodo storico segnato da tragedie umane legate al virus e alla guerra, c’è il desiderio di riportare lo sguardo verso atmosfere di serenità, pace, solidarietà, positività nei confronti della vita e degli altri esseri umani, aldilà di ogni ideologia o credo socio-politico, oltre ogni soggettivismo e verso un dialogo propositivo.
Per concorrere al festival si avrà tempo fino al 31 luglio; il regolamento è scaricabile sul sito [https://cantacielo.it/regolamento/](https://customer158.musvc1.net/e/t?q=6%3d7ZS%26E%3d7%26I%3dOT8a%260%3dTFWNT8%26P%3d3MzKD_KWxk_Vg_MlvV_W1_KWxk_Ul8vGz6xBkG0.Bz_MlvV_W1KkB0EgHzGzJ_CtYu_M9%26j%3dHFL28L.GkO%264L%3d8XN4g6vY0&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt). Le candidature sono aperte a qualsiasi fascia di età, a singoli e a gruppi; le canzoni possono appartenere a qualsiasi genere musicale ma devono essere brani inediti, editorialmente liberi e in lingua italiana, con al massimo un 20% testuale di locuzioni o frasi in lingua straniera.
La composizione della Giuria e il calendario delle iniziative inerenti al Festival (semifinali e serata finale), saranno comunicati nelle settimane a seguire.
IL COMITATO DI SELEZIONE
Gianfranco (Gianni) Marsili, già produttore e manager di molti artisti (R. Cocciante, R. Zero, G. Morandi, F. Mannoia, M. Troisi, L. Barbarossa e molti altri), organizzatore di grandi eventi tra i quali “Lungo il Tevere Roma” e concerti, tra i quali Franco Battiato per la FAO alla Sala Nervi alla presenza del Santo Padre.
Romano Musumarra. Compositore e produttore musicale internazionale. Tra gli artisti con i quali ha lavorato: Ray Charles, Celine Dion, Il Volo, Luciano Pavarotti, V. Grigolo, Demis Roussos e molti altri. Autore della musica del brano “LAUDATO SI’” su testo scritto da Sua Santità Papa Francesco.
Giorgio Flavio Pintus. Giornalista, Direttore di giornali e riviste per i professionisti del settore sanitario, scrittore, autore di canzoni per Luciano Pavarotti, Il Volo, Alessandro Safina, Vittorio Grigolo.
Carlo Principini. Autore, produttore televisivo, già Dirigente RAIUNO responsabile di Programmi di intrattenimento: Domenica In, Fantastico, Unomattina, Un disco per l’estate, Festival di Sanremo, etc. e già Direttore Programmi di Telemontecarlo. Produttore artistico di fiction: Un Medico in Famiglia, Tutti pazzi per amore, I Cesaroni, Lo zio d’America e molte altre.
Giuseppe Berardi. Paolino dal 1998. Redattore per le Edizioni San Paolo, collaboratore per la Diffusione san Paolo. Attualmente coordina i progetti di pastorale giovanile e i percorsi formativi per la Società San Paolo in Italia. Cura la progettazione del Centro Culturale San Paolo per la sede di Vicenza.
Natale Benazzi. Teologo e saggista, Natale Benazzi è responsabile del settore spiritualità delle edizioni San Paolo.
Un’iniziativa in partnership con:
https://customer158.musvc1.net/e/t?q=6%3dJZO%26E%3dJ%26I%3dKTKa%266%3dTSWJTK%26P%3dyMCK0_Kjxg_Vt_Mhvi_Ww_Kjxg_UyRDP.669BtQzL2J5.BC_Mhvi_WwFtMz4-ED0B8I-zMtGz4%26w%3dHBLE8H.GxO%26z4t6rL%3dKXJYM&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt
https://customer158.musvc1.net/e/t?q=9%3d4WE%26H%3d4%26F%3dAW5X%26v%3dWCT0W5%26M%3doPwHz_NTuW_Yd_JXyS_Tm_NTuW_XiO4S.i3jAeGvG.fGt_NTuW_Xi5oNlK1EdFtQvAjEw3sU_usZv_58%26k%3dIxK3947d3h.FlP%26lK%3d9Y6XA&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt
Sito ufficiale:
[https://cantacielo.it](https://customer158.musvc1.net/e/t?q=6%3dEWQ%26E%3dE%26F%3dMTFX%268%3dTNTLTF%26M%3d14o3tM8HB_Keui_Vo_Jjvd_Ty_Keui_Ut5tG83vBsD8.B8%266%3d6N7NvT.27C%26B7%3dTLVJV&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)