
(AGENPARL) – mar 12 aprile 2022 TRENTO
UN ARRESTO PER SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTE A MINORI
Continua incessante l’azione di contrasto dei Carabinieri al fenomeno dello spaccio nell’area del centro storico, ieri pomeriggio, infatti, i militari della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto un 24enne guineense, colto nella flagranza di reato.
I Carabinieri, opportunamente appostatisi, hanno monitorato il sospettato mentre seduto su una panchina del parco della Predara veniva avvicinato da un gruppo di ragazze giovanissime con le quali si scambiava qualcosa.
Ritenendo di aver assistito a una cessione di sostanza stupefacente, i militari hanno deciso di intervenire controllando le verosimili acquirenti e bloccando contestualmente il presunto pusher.
Difatti le tre ragazze -minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni- hanno subito consegnato l’hashish appena acquistato, mentre addosso allo spacciatore, successivamente sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute ulteriori dosi (circa 4 grammi) della stessa sostanza – occultata negli slip- e recuperato l’illecito introito dell’attività, circa 400 euro.
Le ragazze sono state affidate ai rispettivi genitori e segnalate al Commissariato del Governo quali assuntrici di sostanze stupefacenti, l’uomo, invece, è stato ristretto agli arresti domiciliari, in attesa di essere condotto dinanzi al giudice per la convalida.
Già poco più di due settimane fa, altri due spacciatori erano stati arrestati nello stesso parco.
Trento, 12 aprile 2022