
(AGENPARL) – mar 12 aprile 2022 ELEZIONI RSU UNIVERSITA’ DI URBINO: IL SUCCESSO DELLA CISL, LA FORZA DI UN GRUPPO
Le elezioni RSU 2022 dell’Università di Urbino premiano la lista CISL FSUR, che conferma il suo primato in Ateneo con ben 120 voti, pari al 41% dei 292 votanti.
Rispetto alle precedenti elezioni la CISL guadagna un seggio in più (da due a tre dei sei totali) e Daniela Capponi, Coordinatrice uscente RSU, risulta essere la più votata in Ateneo, con ben 70 preferenze.
Oltre a lei sono stati eletti Roberta Saltarelli e Paolo Mencaccini, ma ottimi risultati sono stati conseguiti da tutti i candidati che hanno contribuito al successo della CISL: Roberta Piergiovanni, Francesca Fumelli, Ester Carloni e Laura Giamperi, un gruppo di amici prima che colleghi, al quale sono giunte le congratulazioni di tutta la dirigenza della CISL, dal Segretario Regionale della CISL Sauro Rossi al segretario di Ateneo Joseph Fontana, che ringrazia tutti per la disponibilità e l’impegno. “Sono certo che sapremo ripagare la fiducia che i colleghi ci hanno accordato” ha dichiarato Fontana “lavorando insieme con serietà e continuità per gli obiettivi che abbiamo posto nel programma, rifiutando la demagogia e privilegiando la concretezza. Siamo certi che la CISL, come è stato anche in passato, contribuirà a rendere decisivo per la vita dell’Ateneo il momento delle relazioni sindacali, che rafforza il carattere di “comunità”, fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono”.
CISL UNIVERSITA’-AFAM URBINO