
(AGENPARL) – mar 12 aprile 2022 invio, per conto degli onorevoli Consiglieri inseriti in copia alla presente e-mail, il seguente comunicato avente il titolo in oggetto.
Grazie per la cortese attenzione,
Assegno Unico e Universale, Casini Leoncini (IV): “Votato all’unanimità in Assemblea Capitolina il nostro atto”
“Oggi l’Assemblea Capitolina ha votato il nostro atto sull’Assegno Unico e Universale. La nostra intenzione è diffondere l’informativa sull’AUU presso tutti gli Uffici e le strutture di Roma Capitale che erogano servizi al cittadino quali, ad esempio, i Centri per la Famiglia, gli Asili Nido Comunali e Convenzionati, le Scuole dell’Infanzia Comunali, i CAV, i Centri di aggregazione giovanile, gli sportelli URP, le biblioteche comunali, i centri sportivi municipali e comunali, gli sportelli municipali dedicati alle informazioni, i Punti Roma Facile.” Così i consiglieri Francesca Leoncini e Valerio Casini in una nota.
“L’assegno unico e universale è il primo tassello del Family Act di Italia Viva e della ministra Elena Bonetti, è una misura dedicata alle famiglie con figli fino a 21 anni (senza limiti di età per figli disabili), che garantisce ogni mese, per ogni figlio, un importo a partire da 50 euro fino a 175 euro e oltre. Spetta a tutti i figli, indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori e proporzionalmente all’ISEE del nucleo familiare”, concludono.
https://www.comune.roma.it/web/it/assemblea-capitolina.page
Tiziana Salvati