
(AGENPARL) – lun 11 aprile 2022 Formula E, Diaco (M5S): “Gatti senza acqua e cibo da 4 giorni per eccessiva intransigenza Campidoglio”
Roma, 11 aprile 2022 – “La Formula E nella nostra città è un importante evento che Virginia Raggi per prima ha fortemente voluto e che Gualtieri sta portando semplicemente avanti, tra l’altro in forma ‘minore’, con molto meno pubblico delle prime edizioni e con minori impatti economici positivi sulla città.
Quanto denunciato da un membro dell’Operazione Svuota Canili, tuttavia, non può e non deve lasciarci indifferenti.
Interdire il passaggio ad alcuni volontari dell’associazione e impedire loro di portare acqua e cibo a una piccola colonia di gatti che vive nei pressi del Palazzo della Civiltà Italiana è un atto crudele che avrebbe potuto condurre alla morte questi poveri felini, totalmente a digiuno per ben 4 giorni, e che denota la consueta, scarsa attenzione di questa Giunta verso la tutela del benessere animale.
Non comprendiamo che tipo di minaccia avrebbero mai potuto rappresentare dei volontari che, con amore e impegno, dedicano il proprio tempo al benessere dei nostri amici animali.
I gattini, per fortuna, stamane sono stati ritrovati vivi, seppur malconci e provati da 4 giorni in cui non hanno mangiato nè bevuto.
L’ennesimo segnale di un’Amministrazione che non ha alcun rispetto per gli animali e non tutela in alcun modo il loro benessere e i loro diritti.
Un’autentica vergogna che, si spera, non abbia a ripetersi in futuro”.
Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino del M5S Daniele Diaco.