
(AGENPARL) – lun 11 aprile 2022 La FLC CGIL ringrazia le lavoratrici e i lavoratori degli atenei abruzzesi e dell’università del Molise per la partecipazione al voto e per la preferenza espressa alle liste della FLC CGIL Abruzzo Molise.
In Abruzzo, a livello regionale la FLC CGIL si conferma, rispetto alle elezioni rsu del 2018, il primo sindacato nel comparto università, con una crescita del 4,3% dei voti. In particolare, la CGIL ha segnato un importante avanzamento nell’università di Chieti-Pescara raddoppiando i voti e diventando il primo sindacato di ateneo.
In Molise anche quest’anno la lista della FLC CGIL consegue un risultato straordinario, ottenendo il 60,8% dei consensi ed eleggendo 4 rsu su 6.
L’impegno nella contrattazione e la vicinanza ai problemi del personale universitario hanno premiato i candidati della FLC CGIL.
I voti dati alla CGIL daranno forza ad una azione sindacale competente e indipendente per una affermazione concreta dei diritti contrattuali e per una tutela efficace delle lavoratrici e dei lavoratori.
L’azione della FLC CGIL sarà centrata sull’impegno di rispondere alla fiducia manifestata con il voto, coinvolgendo il personale nelle scelte di attività sindacale e nelle firme di accordi e contratti.
La rsu sarà sempre impegnata nell’informazione e per la più estesa partecipazione ad un confronto democratico su tutti i temi che vivono gli atenei.
Grazie a tutte e a tutti.
IL SEGRETARIO GENERALE CGIL ABRUZZO MOLISE, CARMINE RANIERI
IL COORDINATORE FLC CGIL ABRUZZO MOLISE, PINO LA FRATTA