
(AGENPARL) – ven 08 aprile 2022 Rifiuti, Ferrara (M5S): “Degrado ovunque, dove sono i 40 milioni del Piano di Natale di Gualtieri?”
Roma, 8 aprile 2022 – “Strade sempre più sporche, cassonetti traboccanti e svuotati con inquietante irregolarità, rifiuti ovunque.
Non c’è che dire: Gualtieri ha dato ampio seguito alla sua propaganda elettorale, con la quale aveva ammaliato i cittadini romani promettendo loro l’impossibile.
Un disastro a cui questa Amministrazione non sa proprio come porre rimedio e che sta mettendo in ginocchio un’intera città.
Una gestione, quella dei rifiuti, imbarazzante e disastrosa, su cui la maggioranza teme addirittura il confronto, come dimostrano i vari rinvii del consiglio straordinario sull’emergenza rifiuti slittato più e più volte.
Di cos’ha paura l’assessora Alfonsi? Di non riuscire a spiegare dove siano finiti i 40 milioni di euro investiti sul piano di pulizia straordinario voluto a Natale dal sindaco Gualtieri e il probabile danno erariale in cui incorreranno le casse capitoline? Di non essere in grado di far fronte alle legittime critiche di un’opposizione sempre più indignata e di un’opinione pubblica che non tollera più il degrado in cui versa la città?
Di questo passo, a causa di questi incapaci, il Piano di Natale fallirà non solo a Pasqua, ma anche a Ferragosto”
Lo dichiara, in una nota stampa, il vicepresidente della Commissione Ambiente e consigliere capitolino M5S Paolo Ferrara.