
(AGENPARL) – ven 08 aprile 2022 OGGI INIZIATIVA DEL DIPARTIMENTO LAVORO E CRISI AZIENDALI DI FRATELLI D’ITALIA A REGGIO EMILIA – DONAZZAN (FDI): FRATELLI D’ITALIA È PARTITO PRODUTTIVISTA. SIAMO PRONTI A DARE ALLE IMPRESE LE RISPOSTE CHE MERITANO”
REGGIO EMILIA, 08/04/2022
“Il Nordest, cuore della produzione italiana, è stato oggi il tema centrale dell’iniziativa promossa a Reggio Emilia dal Dipartimento Nazionale Lavoro e Crisi aziendali di Fratelli d’Italia: una serie di visite ad importanti realtà imprenditoriali di questo territorio che vanno ad alimentare la fase di ascolto che ci accompagnerà alla conferenza programmatica del nostro Partito, in programma a Milano dal 29 aprile al 1° maggio, dove i temi del lavoro saranno certamente i protagonisti”.
Così la Responsabile Nazionale del Dipartimento Lavoro e Crisi aziendali di Fratelli d’Italia ed Assessore regionale al Lavoro del Veneto Elena Donazzan, oggi alla guida di un tour dei distretti industriali di Reggio Emilia e di Scandiano.
All’iniziativa, organizzata dal Responsabile provinciale Lavoro e Crisi di Fratelli d’Italia di Reggio Emilia Giuseppe Manzotti in collaborazione con la Responsabile provinciale del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi Elena Diacci, erano presenti i Deputati del Partito di Giorgia Meloni On. Galeazzo Bignami (che è anche Responsabile Nazionale del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi) e On. Gianluca Vinci ed il Coordinatore Provinciale Alessandro Aragona.
Nel corso dell’iniziativa sono state visitate le seguenti realtà imprenditoriali: Terra del Tuono (antica acetaia dal 1892), Nuova Eurotecno s.r.l. (azienda leader nello stampaggio, nel taglio e nella saldatura di lamiera), Simertec s.r.l. (produzione di semilavorati in acciaio, alluminio e materie plastiche) ed il Casello di Bosco (caseificio di prodotti tipici), ove a margine ha avuto luogo una breve conferenza stampa.
“Lavoro significa difesa delle imprese che generano posti di lavoro. Oggi abbiamo visitato alcune realtà della manifattura e dell’agroindustria che hanno saputo coniugare con coraggio e creatività il rispetto della tradizione con l’innovazione più spinta, sia nella produzione di un prodotto di eccellenza di questa terra come l’aceto, sia nella distribuzione di un simbolo internazionale del Made in Italy quale è il formaggio” spiega Donazzan, “realtà che in questi ultimi tempi si trovano però a fare i conti con costi energetici alle stelle e materie prime che già prima della guerra avevano registrato aumenti insostenibili. Questo oggi rende ancor più fondamentale che la politica, la gestione della cosa pubblica, si schieri apertamente per la difesa dell’interesse nazionale e delle imprese italiane, il vero motore dell’Italia”.
L’iniziativa odierna era voluta da tempo dal Dipartimento Lavoro e Crisi aziendali di Fratelli d’Italia che, con le sue declinazioni territoriali, sta lavorando ai contenuti in materia di lavoro e di tutela delle imprese italiane in vista della conferenza programmatica nazionale del Partito.
“Noi non perderemo tempo quando i cittadini italiani vorranno accordarci la loro fiducia e la loro stima: sapremo fin dal primo istante cosa serve fare perché questo lavoro di ascolto, che ci ha impegnati in questi anni di crescita, ci ha visti sempre coerenti nello schierarsi apertamente al fianco delle attività produttive” aggiunge ancora Donazzan, che poi conclude “come l’ha definito Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia è un partito produttivista, e ci faremo trovare pronti per governare la Nazione dando alle imprese le risposte che meritano”.
Per informazioni sul presente comunicato stampa:
Fabio Miotti