(AGENPARL) – ven 08 aprile 2022 Trasporto scolastico e mensa gratuiti per i bambini arrivati dall’Ucraina
Si tratta di una misura temporanea stabilita dalla giunta comunale di Montelupo Fiorentino
L’amministrazione comunale di Montelupo presta un’attenzione costante ai bambini e alla possibilità di tutti di accedere ai servizi scolastici.
In questo quadro si inserisce la scelta dell’amministrazione comunale di rendere gratuito il trasporto scolastico e la mensa per i bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina.
Si tratta di una misura temporanea e sarà effettuato un monitoraggio costante sui flussi per adeguare eventualmente la misura.
«Al momento i bambini arrivati a Montelupo sono due. La misura è una piccola cosa, ma ci sembra doveroso in qualche modo dare sostegno a famiglie che sono fuggite dalla guerra e che potenzialmente hanno perso tutto.
È una scelta che si colloca in continuità con altre che abbiamo già fatto per i servizi scolastici prevedendo agevolazioni in base alle Isee per le famiglie in difficoltà», afferma l’assessore alla scuola Simone Londi.
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto
Trending
- Senato: S. Craxi, solidarietà a Ronzulli, irricevibili gli attacchi
- Istat: Casasco, dati occupazione positivi, misure volute da FI portano risultati
- Pd, domani Orlando in Molise per il viaggio nelle realtà industriali
- MEDIO ORIENTE E CRISI ENERGETICA, DELEGAZIONE FORZA ITALIA AL PE: “UE ADOTTI MISURE STRAORDINARIE CONTRO AUMENTO PETROLIO E GAS”
- Ronzulli: “Su basi americani opposizioni fanno polemica per ottenere visibilità”
- Forte di Bard – 61° Wildlife Photographer of the Year | 21 marzo – 12 luglio 2026
- Una Rete in viaggio 2026, Ferrania Film Museum | 27 marzo 2026
- Agenzia nr. 415 – V Commissione: seduta di aggiornamento sul fenomeno dell’erosione costiera
- Strategia, fortuna e divertimento:domenica 15 marzo le Ludimpiadi arrivano in piazza Ospitalieri | Comunicato stampa e foto
- Comune di Giussano / Comunicato stampa – Verde ritiro domicilio abbonamento