(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 FOTONOTIZIA
DELEGAZIONE LETTONE ALL’ATENEO OROBICO
Bergamo, 7 aprile 2022 – Nella mattinata di oggi, giovedì 7 aprile 2022, ha fatto visita all’Ateneo orobico il Rettore dell’Università di Riga, Prof. Leonīds Ribickis, accompagnato da una delegazione del personale accademico dell’Ateneo lettone e dall’Ambasciatrice lettone in Italia Solvita Āboltiņa, in seno alla volontà condivisa di ampliare le prospettive di collaborazione tra le due Università.
Al tavolo della Sala del Consiglio, il Rettore di UNIBG, Prof. Sergio Cavalieri, e il Rettore lettone, Prof. Leonīds Ribickis, hanno firmato accordi strategici per promuovere una cooperazione accademica internazionale che interesserà, in particolare, la ricerca e la mobilità degli studenti. Oltre all’accordo di collaborazione tra i due Atenei, UNIBG vede il patrocinio delle due ambasciate a conferma del valore delle relazioni bilaterali tra Italia e Lettonia a beneficio degli studenti.
Tra le collaborazioni attive tra le due Università il programma Erasmus e la Summer School “Non Linear Life”, arrivata alla sua quinta edizione, inerente al tema delle tecnologie nell’ambito della salute (per maggiori informazioni sulla Summer School https://en.unibg.it/global/students-exchange/joint-programs-summer-winter-schools/nonlinear-life)
Trending
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”
- M5S, Baldino: “Grillo? Concentrati sui problemi reali del Paese”
- ALEPPO IN MANO AGLI JIHADISTI, AL GRATTACIELO DELLA REGIONE PIEMONTE FIACCOLATA “PER NON FAR CALARE IL BUIO SULLA SIRIA”
- ATREJU, GARDINI (FDI): GRUBER CONDANNERÀ VOLGARITÀ SESSISTA?