
(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 FORZA ITALIA: 8 E 9 APRILE A ROMA ‘L’ITALIA DEL FUTURO’, IL PARTITO AZZURRO PRESENTA IL SUO PROGETTO PER IL PAESE
Venerdì 8 e sabato 9 aprile, al Parco dei Principi Grand Hotel di Roma (Via Gerolamo Frescobaldi, 5), si svolgerà la convention di Forza Italia: ‘L’Italia del Futuro’. Una due giorni di dibattiti e incontri ai quali, oltre ai vertici del partito e ai ministri azzurri impegnati nell’attuale governo di unità nazionale, contribuiranno i principali rappresentanti del mondo produttivo e imprenditoriale e delle organizzazioni sindacali. Inoltre, in linea con l’impegno e il ruolo che Forza Italia riveste nell’ambito europeo e internazionale, interverranno il presidente del Parlamento europeo, Roberta Matsola, e il segretario generale del PPE, Antonio Lopez. Un lavoro di squadra per tracciare un progetto di Paese al passo con i tempi. Il presidente Silvio Berlusconi chiuderà l’evento.
I lavori si apriranno venerdì 8 aprile, alle 13.45, con i primi incontri incentrati sui temi più attuali: dall’emergenza sanitaria, il nuovo volto della sanità e l’uscita dalla pandemia, al conflitto in Ucraina con un focus sulla necessità e urgenza di una politica e una difesa comune europea, fino ad arrivare alla transizione energetica e alla salvaguardia dell’ambiente. La seconda parte del pomeriggio sarà dedicata all”ascolto’ dell’Italia che produce, con protagonisti dei settori produttivi, sindacali, imprenditoriali, tra i quali – in ordine di partecipazione – Massimo Giansanti, presidente di Confagricoltura; Ettore Prandini, presidente di Coldiretti; Dino Scavino, presidente di CIA; Pierpaolo Bombardieri, segretario generale UIL; Carlo Bonomi, presidente Confindustria; Gabriele Bula, presidente ANCE; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL e, ancora, Maurizio Casasco, presidente Confapi; Marco Granelli, presidente Confartigianato; Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsai; Carlo Sangalli, presidente Confcommercio; Luigi Sbarra, segretario generale CISL; Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. La conclusione della prima giornata sarà affidata al coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
Sabato 9 aprile si parlerà di altri importanti temi, quali ‘Giustizia giusta e referendum’; Enti locali; Esteri, esercito e difesa comune dell’Europa. Ed è su Europa, naturalmente, che interverranno il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e il segretario generale del PPE, Antonio Lopez. Nel pomeriggio, infine, la parola sarà data ai dirigenti, ai capigruppo, ai sottosegretari, ai ministri azzurri, ai presidenti di Regione e agli amministratori locali. Alle 17.30, le conclusioni del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.
Ufficio Stampa Forza Italia
00186 Roma