
(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 Polizia di Stato
Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige
ADM Direzione Territoriale XII
Corso di formazione “Abilitazione alla realizzazione di copie forensi di supporti informatici a favore dell’attivitÁ antifrode”
Trento, 7 Aprile 2022 – presso la sede del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige in Via Vannetti n. 15 a Trento, ha preso avvio il corso di formazione “Abilitazione alla realizzazione di copie forensi di supporti informatici a favore dell’attività antifrode”, organizzato in sinergia con la Direzione Territole XII Bolzano e Trento.
Il Direttore Territoriale XII, Dott. Stefano Girardello, ha descritto l’iniziativa evidenziando l’importanza e la forza istituzionale che può generare la collaborazione e quindi la condivisione delle reciproche competenze e conoscenze nell’ambito dell’attività di Polizia Giudiziaria.
Il corso, in fase di svolgimento è rivolto ai funzionari ed agli operanti nel servizio Antifrode, consentirà agli stessi di elevare le proprie competenze professionali nell’ambito delle attività di Polizia Giudiziaria trattando nello specifico l’analisi forense, gli aspetti del live forensics, del cluod forensics, e molto altro in relazione alla realizzazione di copie forensi su supporto informatico.

