(AGENPARL) - Roma, 5 Aprile 2022(AGENPARL) – mar 05 aprile 2022 Scuola Camaldoli: Martusciello, parole del vice sindaco Filippone corrette. Soluzione viene dopo
“Partiamo da una considerazione: la scuola ai Camaldoli è abusiva e si deve abbattere. Ogni dichiarazione diversa, favorisce l’abusivismo edilizio e la criminalità. Sarebbe un pessimo segnale se il dibattito sulla scuola ai Camaldoli, non partisse da questa considerazione. Quindi, bene ha fatto Filippone a ribadirlo.
Discorso diverso è invece quello di trovare una soluzione giuridica per non abbatterla. È una sanatoria ex post, che non interviene a sanare il reato commesso, per cui c’è un procedimento penale in corso. Il Consiglio Comunale è libero di trovare e proporre soluzioni, e ci auguriamo che ciò avvenga. Ma attenzione al segnale che viene dato. Ecco perché, qualora l’istituto venga giuridicamente salvato, occorre dare un segnale forte di costituzione di parte civile, nel processo penale in corso da parte del Comune”. Ha dichiarato Fulvio Martusciello coordinatore regionale vicario di Forza Italia.