
(AGENPARL) – mar 05 aprile 2022 DONNE OPERATE AL SENO, INTERVENTI ASSISTITI CON ANIMALI: PROGETTO PUBBLICO-PRIVATO CON CENTRO IPPICO-LYONDELLBASELL-ANDOSS-COMUNE DI FERRARA. DOMANI LA PRESENTAZIONE
Ferrara, 5 apr – Si chiama “Accarezzami il cuore” il nuovo progetto pubblico-privato pensato e realizzato per il benessere della persona – e in particolar modo delle donne operate al seno – attraverso interventi assistiti con i cavalli. L’iniziativa coinvolge il centro ippico Ali del Vento, ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Ferrara, ha la sponsorizzazione di LyondellBasell e il sostegno del Comune di Ferrara e sarà presentata domani, mercoledì 6 aprile, alle 11,30 in via Trigaboli 11, a Cona, dove “Ali del Vento” ha la sede e il proprio maneggio.
Saranno presenti: il sindaco Alan Fabbri, Eleonora Gamba e Marco Bortolotti, rispettivamente presidente e segretario di ‘Ali del vento, oltre che responsabili dei progetti di interventi assistiti, Antonio Mazzucco, direttore del centro ricerche di LyondellBasell ‘Giulio Natta’ e Loredana Elia, responsabile comunicazione Italia dell’azienda. ANDOS Ferrara sarà rappresentata dalla presidente Marcella Marchi.
Gli organi di informazione sono invitati a partecipare