
(AGENPARL) – dom 03 aprile 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, domenica 3 aprile 2022
1022/a Fiera di Sant’Orso: bilancio positivo per l’edizione straordinaria. Assessore Bertschy: “Abbiamo ritrovato lo spirito della Foire: la prossima edizione di nuovo nella data originale di fine gennaio”
Seconda giornata della 1022 a Fiera di Sant’Orso con un nuovo bilancio positivo. Il sistema di conteggio ha, infatti, rilevato, alle ore 18 di oggi, 73 mila passaggi, 3.765 accessi nell’Atelier des Métiers e 3.172 nel Padiglione enogastronomico. Nei due giorni di Fiera i passaggi ammontano, così, a 156.000, gli accessi all’Atelier a 8.650 e quelli al Padiglione enogastronomico a circa 12.000.
“Il bilancio di questa edizione straordinaria della Foire è di sicuro positivo – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy -. Abbiamo ritrovato lo spirito della Foire e fatto ritrovare ai turisti e a chi frequenta l’evento da tempo la voglia di tornare a visitare la nostra Regione e a venire a conoscere l’alto livello del nostro artigianato. Da domani inizieremo a lavorare alla prossima Foire e, soprattutto, a lavorare sull’artigianato di tradizione e, nello specifico, alla revisione della Legge n.20, ad una promozione del settore durante tutto l’anno e all’organizzazione della Foire d’été. Ringraziamo tutti coloro i quali hanno lavorato all’organizzazione e dato forza ad un evento che sappiamo essere di fondamentale importanza per la Valle d’Aosta. La prossima Foire tornerà alla data originale del 30 e 31 gennaio, condizioni sanitarie permettendo”.