
(AGENPARL) – Roma, 02 aprile 2022 – Il capo della repubblica, Ramzan Kadyrov, non ha specificato di che tipo di impresa stesse parlando.
Combattenti della Repubblica cecena hanno iniziato a prendere d’assalto lo stabilimento di Mariupol, ha detto sabato il capo della Cecenia Ramzan Kadyrov nel suo canale Telegram.
“I combattenti del leggendario reggimento intitolato all’Eroe della Russia Akhmat-Khadzhi Kadyrov hanno iniziato a prendere d’assalto lo stabilimento di Mariupol <…>. Non ho dubbi che il compito sarà completato. Sì, è difficile, ma fattibile. distruzione di terroristi internazionali nella Repubblica cecena”, ha scritto Kadyrov.
Non ha specificato di quale azienda stesse parlando.
Giovedì Kadyrov ha distribuito un videomessaggio in cui invitava i nazionalisti ucraini che si erano stabiliti nello stabilimento di Azovstal ad arrendersi. Ha promesso che i militari ucraini “non sarebbero stati toccati” se avessero deposto volontariamente le armi, aggiungendo che in questo caso avrebbero potuto “ottenere un’amnistia”.