
(AGENPARL) – Roma, 11 gennaio 2022 -Le persone vaccinate e guarite in una città tedesca potranno presto indossare un braccialetto speciale per trasmettere il loro stato nel modo più chiaro possibile.
La città di Saarbrücken in Germania introdurrà un sistema di braccialetti colorati da indossare per le persone vaccinate e guarite al fine di rendere più facile il processo di acquisto secondo le rigide regole di blocco per coloro che sono autorizzati a farlo in base alle restrizioni COVID della nazione.
Coloro che nel paese non sono né vaccinati né guariti dal Coronavirus cinese sono attualmente banditi dalla maggior parte dei negozi, insieme a eventi e strutture per il tempo libero, come parte dello sforzo della Germania per combattere la malattia.
Tuttavia, secondo un report di Bild , per coloro il cui status consente loro di usufruire di questi servizi in Germania, può essere “piuttosto fastidioso” produrre documenti e documenti di identità per la verifica ogni volta che si desidera entrare in un negozio.
Per risolvere questo problema, la città di Saarbrücken ha “semplificato” il processo utilizzando un sistema di braccialetti colorati per indicare lo stato di una persona in possesso dei documenti pertinenti per dimostrare la vaccinazione e/o il recupero.
Una volta attuate , le nuove misure consentiranno ai negozi del centro cittadino di distribuire i nastri a coloro che sono già stati controllati per i documenti COVID corretti in modo che possano entrare più facilmente in altri locali della zona.
Il ministro-presidente dello stato tedesco del Saarland – in cui si trova Saarbrücken – Tobias Hans dell’Unione cristiano-democratica, ha affermato che il modello potrebbe essere implementato altrove nello stato.
“Nuove idee per una migliore gestione delle nostre misure corona sono sempre utili e benvenute”, ha scritto Hans online. “Ecco perché sostengo l’iniziativa del commercio di rendere in futuro il rispetto delle regole 2G Corona per la vendita al dettaglio a Saarbrücken più non burocratico e favorevole ai clienti”.
Mentre coloro che possono fare acquisti a Saarbrücken non vedono l’ora di indossare uno speciale braccialetto COVID, se dovessero scegliere di farlo, molti in Germania hanno protestato contro le restrizioni attualmente in vigore nel paese.
Nella stessa Saarbrücken, dove questa misura sarà presto introdotta, domenica si è svolta una grande manifestazione con oltre 6.000 manifestanti , con i presenti che hanno protestato contro le attuali regole di blocco e la possibilità di vaccinazione obbligatoria in tutta la repubblica federale.
Coloro che protestavano a Saarbrücken erano tutt’altro che soli, con manifestazioni che si svolgevano in tutta la repubblica federale.
Particolarmente degna di nota è stata una manifestazione contro il blocco ad Amburgo, che ha visto oltre diecimila presenti non molto tempo dopo che la città ha vietato a persone non potenziate e non testate di mangiare nei ristoranti la scorsa settimana.
Nel fine settimana si sono svolte importanti manifestazioni in merito alle misure di blocco anche a Magdeburgo, Düsseldorf e Friburgo.