Global Times: Nessun biglietto per gli spettatori stranieri, così gli organizzatori di Pechino 2022
(AGENPARL) – Roma, 30 settembre 2021 – Il quotidiano del Governo cinese Global Times ha pubblicato l’articolo dal titolo «Gestione a ciclo chiuso da adottare a Pechino 2022; nessun biglietto per gli spettatori stranieri: organizzatori di Pechino 2022».
Tutti gli atleti per le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali di Pechino 2022 e tutti i partecipanti ai Giochi che sono completamente vaccinati entreranno in un sistema di gestione a circuito chiuso all’arrivo a Pechino. Questo faceva parte delle contromisure chiave per il COVID-19 che il Comitato Organizzatore di Pechino 2022 ha presentato mercoledì alla riunione del Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).
Queste contromisure sono adottate per garantire che i Giochi del 2022 si svolgano in sicurezza come programmato e per garantire la sicurezza e la salute degli atleti e di tutte le parti interessate, hanno annunciato gli organizzatori di Pechino 2022.
Secondo gli organizzatori di Pechino 2022, i partecipanti ai Giochi che non sono completamente vaccinati dovranno scontare una quarantena di 21 giorni all’arrivo a Pechino. Saranno accettati tutti i vaccini riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità o organizzazioni internazionali collegate o approvati ufficialmente dai paesi o dalle regioni interessate. Gli atleti che possono fornire un’esenzione medica giustificata verranno presi in considerazione.
Per quanto riguarda il pubblico, gli organizzatori di Pechino 2022 hanno chiarito che i biglietti saranno venduti esclusivamente agli spettatori residenti nella Cina continentale che soddisfano i requisiti delle contromisure COVID-19.
Il sistema di gestione a circuito chiuso, che sarà implementato dal 23 gennaio 2022 fino alla fine delle Paralimpiadi il 13 marzo, coprirà tutte le aree relative ai Giochi, inclusi arrivo e partenza, trasporto, alloggio, ristorazione, competizioni e apertura e cerimonie di chiusura. All’interno del circuito chiuso, i partecipanti potranno spostarsi solo tra le sedi dei Giochi per allenamenti, gare e lavoro. Verrà messo in atto un sistema di trasporto dedicato ai Giochi.
I requisiti specifici sulle contromisure per il COVID-19 e i dettagli sulle modalità di emissione dei biglietti sono in fase di discussione e sviluppo e saranno resi pubblici a tempo debito una volta finalizzati.
Pechino 2022 rilascerà la prima versione dei Playbook a fine ottobre e la seconda versione a dicembre. Le relative politiche saranno dettagliate nei Playbook.
La riunione del comitato esecutivo del CIO è stata presieduta dal presidente Thomas Bach, alla presenza del presidente dell’International Paralympic Committee (IPC) Andrew Parsons.