(AGENPARL) – Roma, 06 agosto 2021 – Il rappresentante repubblicano del Congresso, Mo Brooks (R-AL), ha dichiarato mercoledì di ritenere che il coronavirus sia stato creato dall’uomo presso l’Istituto di virologia di Wuhan (WIV) e che il governo comunista cinese dovrebbe essere ritenuto responsabile della sua epidemia in tutto il mondo.
Brooks è andato oltre affermando che crede che il virus faccia parte del programma di armi biologiche del governo cinese e potrebbe anche essere stato rilasciato apposta come parte di un esperimento militare, anche se non ci sono ancora prove di ciò. Ad oggi, solo i ricercatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sono stati autorizzati a ispezionare il laboratorio.
“Il problema non è se sia nato nel laboratorio di armi biologiche comunista cinese di Wuhan, ma se il COVID-19 è stato rilasciato per negligenza o incautamente a causa di sistemi di contenimento scadenti o rilasciato intenzionalmente come parte di un esperimento militare”, ha affermato Brooks.
Ha detto che lui e altri membri del Congresso si sono incontrati di recente con il cinese Dr. Li-Meng Yan, il quale ha affermato che la Cina stava lavorando duramente cercando di sviluppare armi biologiche che potessero colpire le popolazioni in base alla razza.
“Spero che ciò dia al popolo americano un incentivo per costringere la Cina comunista a pagare per la fuga di COVID-19 dal loro laboratorio di armi biologiche”, ha detto Brooks.
I repubblicani della commissione per gli affari esteri della Camera hanno stilato un rapporto che affermava che la “preponderanza delle prove” suggeriva che il coronavirus fosse sfuggito accidentalmente al WIV e che il governo cinese avesse agito già nel settembre 2019 per insabbiarlo. Ha detto:
E’ parere del Comitato Minoranza Staff, sulla base della preponderanza delle informazioni disponibili: gli sforzi documentati per offuscare, nascondere e distruggere le prove; la mancanza di prove fisiche contrarie; che SARS-CoV-2 è stato rilasciato accidentalmente da un laboratorio dell’Istituto di virologia di Wuhan qualche tempo prima del 12 settembre 2019. Il virus, che potrebbe essere di origine naturale o il risultato di manipolazione genetica, è stato probabilmente raccolto nella grotta identificata nella provincia dello Yunnan , PRC, tra il 2012 e il 2015. Il suo rilascio è dovuto a standard e pratiche di sicurezza di laboratorio scadenti, esacerbati da pericolose ricerche sul guadagno di funzione condotte a livelli di biosicurezza inadeguati, incluso BSL-2. Il virus è stato poi diffuso in tutto il centro di Wuhan, probabilmente tramite la metropolitana di Wuhan, nelle settimane precedenti ai Giochi Mondiali Militari.
Il rapporto afferma anche che negli anni precedenti la pandemia, i ricercatori del WIV sono stati impegnati in ricerche classificate, compresi esperimenti su animali, per conto dell’Esercito di liberazione popolare, citando una scheda informativa del Dipartimento di Stato del 15 gennaio 2021 .
Brooks ha anche criticato la mossa del Pentagono di Biden di richiedere ai membri del servizio di rivelare il loro stato di vaccinazione e un probabile mandato di vaccinazione una volta che il vaccino è stato approvato dalla Food and Drug Administration. Ha detto che lui e sua moglie sono vaccinati, ma che agli americani dovrebbe essere data la possibilità di scegliere e non fare pressioni.
“Le persone nell’esercito sono la nostra arma principale per combattere la libertà e la libertà”, ha detto. “Io e mia moglie abbiamo scelto di fare il vaccino, ma rispetto la decisione di chi la pensa diversamente”.
Ha detto che anche le maschere e i vaccini non dovrebbero essere imposti ai bambini, a causa dei potenziali effetti collaterali negativi. “Nell’ultimo mese, se il dipartimento delle informazioni sulla salute pubblica dell’Alabama è accurato, abbiamo avuto zero decessi che coinvolgono bambini, eppure sono stati costretti a indossare una maschera con la possibilità di essere costretti ad un certo punto in futuro a prendere un vaccino, e questo è sbagliato. Questa dovrebbe essere una decisione dei genitori, non del governo”, ha detto.
I dati sul sito Web del Dipartimento della sanità pubblica dell’Alabama hanno mostrato che nelle ultime quattro settimane nessun bambino di età pari o inferiore a quattro anni è morto di COVID-19 e meno dell’1% dei decessi durante quel periodo erano quelli di età compresa tra i cinque e i 24 anni, nonostante quei gruppi di età costituiscono circa il 31 per cento della popolazione dello stato.
“Dovremmo sottometterci al giudizio individuale degli adulti mentre cercano di discernere attraverso l’esercizio e la libertà, quali rischi sono disposti a correre e quali no”, ha detto.
Brooks, che è candidato al Senato degli Stati Uniti, ha criticato l’amministrazione Biden per il suo incoraggiamento ai mandati di mascherine al chiuso per tutti, compresi quelli già vaccinati.
“L’amministrazione Biden sta facendo del suo meglio per promuovere un governo dittatoriale che mina le libertà. Quindi sì, stanno peggiorando le cose se la parola ‘peggio’ si riferisce alle libertà individuali e alle libertà dei cittadini americani che sono state guadagnate su molti campi di battaglia in America e in tutto il mondo”, ha detto.
L’Italia esca dal letargo e cominci a far sentire la sua voce. I danni sia economici sono evidenti. Si faccia chiarezza una volta per tutti e si individuino gli eventuali responsabili.