(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2021(AGENPARL) – Ginevra 13 aprile 2021 –
La trasformazione digitale sta offuscando i confini tra i nostri mondi fisici e virtuali e questa trasformazione ha acquisito ulteriore impulso con COVID-19.
Cose, luoghi e persone si rispecchiano in un mondo virtuale parallelo, creando nuove esperienze di comunicazione coinvolgenti e cambiamenti fondamentali nel mondo degli affari e dell’istruzione, nonché in sanità, automobili, logistica, vendita al dettaglio e intrattenimento.
Ma la società è pronta per questo futuro? Questa visione è incentrata sulle persone e sui nostri migliori interessi? E come potrebbero gli standard tecnici, la politica e la regolamentazione aiutarci a plasmare il futuro che vogliamo?
Queste sono tra le domande chiave da prendere in considerazione da ITU Kaleidoscope 2021: Connettere i mondi fisici e virtuali – l’evento accademico di punta dell’ITU – in programma dal 6 al 10 dicembre online.
Gli eventi ITU Kaleidoscope sono conferenze accademiche peer-reviewed che identificano le tendenze emergenti nella ricerca e le implicazioni associate per la standardizzazione internazionale.
Kaleidoscope 2021 invita documenti accademici originali a condividere informazioni sui progetti in corso e sulla ricerca su realtà virtuali persistenti e ambienti personalizzati generati dal computer.
La conferenza accoglie i contributi delle scienze tecniche e sociali, organizzando i contributi in quattro tracce:
- Infrastruttura e architettura di rete che consentono comunicazioni onnipresenti
- Nuove applicazioni e servizi spaziali
- Tecnologie abilitanti
- Sicurezza, privacy e fiducia, compresi gli aspetti socioeconomici ed etici
I ricercatori che stanno preparando le presentazioni per Kaleidoscope 2021 sono incoraggiati a consultare il Call for Papers della conferenza . Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 27 giugno.
Tutti i documenti accettati e presentati alla conferenza saranno pubblicati nei Kaleidoscope Proceedings e nella IEEE Xplore Digital Library . Documenti eccezionali possono essere pubblicati anche nella rivista IEEE Communications Standards .
Un riconoscimento speciale sarà accordato agli autori dei tre migliori lavori, che parteciperanno anche a un montepremi di 6.000 franchi svizzeri. Gli autori fino a 30 anni che presentano documenti accettati alla conferenza riceveranno i certificati di riconoscimento per giovani autori.
ITU Kaleidoscope 2021 è tecnicamente co-sponsorizzato da IEEE e IEEE Communications Society e organizzato in collaborazione con Waseda University , Institute of Image Electronics Engineers of Japan , Institute of Electronics, Information and Communication Engineers of Japan , the Chair of Communication and Distributed Systems presso la RWTH Aachen University , la European Academy for Standardization , l’ Università dei Paesi Baschi , la Liverpool John Moores University , l’ Università di Limerick e il Korea Advanced Institute of Science and Technology.
