
(AGENPARL) – Roma, 15 febbraio 2021 –
L’ex presidente Donald Trump ha fatto una dichiarazione dopo che il Senato ha votato per assolverlo nel suo secondo processo di impeachment con un voto di 57-43.
Leggete qui la dichiarazione completa:
Voglio innanzitutto ringraziare il mio team di avvocati dedicati e altri per il loro instancabile lavoro a sostegno della giustizia e della difesa della verità.
I miei più profondi ringraziamenti anche a tutti i senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti che si sono alzati orgogliosamente per la Costituzione che tutti veneriamo e per i sacri principi giuridici al cuore del nostro paese.
La nostra amata Repubblica costituzionale è stata fondata sull’imparziale stato di diritto, l’indispensabile salvaguardia delle nostre libertà, dei nostri diritti e delle nostre libertà.
È un triste commento sui nostri tempi che a un partito politico in America viene dato un lasciapassare per denigrare lo stato di diritto, diffamare le forze dell’ordine, acclamare le folle, scusare i rivoltosi, e trasformare la giustizia in uno strumento di vendetta politica, e perseguitare, mettere in lista nera, cancellare e sopprimere tutte le persone e i punti di vista con i quali o che non sono d’accordo. Sono sempre stato e sempre sarò un campione per l’incrollabile stato di diritto, gli eroi dell’applicazione della legge e il diritto degli americani di discutere pacificamente e onorevolmente le questioni del giorno senza malizia e senza odio.
Questa è stata un’altra fase della più grande caccia alle streghe nella storia del nostro paese. Nessun presidente ha mai affrontato qualcosa di simile, e continua perché i nostri avversari non possono dimenticare i quasi 75 milioni di persone, il numero più alto di sempre per un presidente in carica, che hanno votato per noi solo pochi mesi fa.
Voglio anche esprimere la mia gratitudine ai milioni di cittadini onesti, lavoratori, rispettosi della legge, amanti di Dio e della patria che hanno coraggiosamente sostenuto questi importanti principi in questi tempi molto difficili e impegnativi.
Il nostro storico, patriottico e bellissimo movimento per rendere l’America di nuovo grande è appena iniziato. Nei prossimi mesi ho molto da condividere con voi, e non vedo l’ora di continuare il nostro incredibile viaggio insieme per raggiungere la grandezza americana per tutto il nostro popolo. Non c’è mai stato niente di simile!
Abbiamo così tanto lavoro davanti a noi, e presto emergeremo con una visione per un futuro americano luminoso, radioso e senza limiti.
Insieme non c’è nulla che non possiamo realizzare.
Restiamo un solo popolo, una sola famiglia e una sola gloriosa nazione sotto Dio, ed è nostra responsabilità preservare questa magnifica eredità per i nostri figli e per le generazioni di americani a venire.
Che Dio benedica tutti voi, e che Dio benedica per sempre gli Stati Uniti d’America.