
(AGENPARL) – Roma, 08 febbraio 2021 – L’U.S. Copyright Office ha pubblicato un avviso nel Federal Register annunciando che terrà udienze pubbliche nel procedimento triennale di regolamentazione ai sensi della sezione 1201 del titolo 17. La sezione 1201 fornisce protezioni legali contro l’elusione delle misure tecnologiche utilizzate dai proprietari del copyright per prevenire l’accesso non autorizzato o l’uso delle loro opere. Attraverso la procedura di regolamentazione triennale, il bibliotecario del Congresso può, su raccomandazione del registro dei diritti d’autore, esentare temporaneamente alcune classi di opere dal divieto di legge contro l’elusione.
L’Ufficio terrà udienze il 5-8 aprile e il 19-22 aprile 2021, via Zoom. I membri del pubblico che desiderano testimoniare devono presentare un modulo di richiesta disponibile sul sito web dell’Ufficio. Le richieste devono essere ricevute entro e non oltre le 11:59 p.m. ora orientale di mercoledì 24 febbraio 2021. Poco dopo, l’Ufficio informerà tutti i partecipanti e pubblicherà le date e gli orari delle udienze sul suo sito web. Tutte le audizioni saranno trasmesse in diretta streaming online.
Ulteriori informazioni di base sulla sezione 1201 sono disponibili su copyright.gov/1201/, che contiene risorse utili, come video tutorial, il recente studio politico dell’Ufficio sulla sezione 1201, e link a precedenti procedimenti di regolamentazione.