
USA, Biden: Gli americani dovrebbero aspettarsi di affrontare la pandemia fino all’inizio dell’autunno del 2021
(AGENPARL) – Roma, 26 gennaio 2021 – Il presidente Joe Biden ha detto lunedì che gli americani dovrebbero aspettarsi di affrontare la pandemia fino all’inizio dell’autunno del 2021.
“Ho intenzione di spegnere il virus, ma non ho mai detto che lo farò in due mesi”, ha detto Biden ai giornalisti prima di aggiungere: “Ci vorrà un sacco di tempo”.
Stava rispondendo a una domanda di un giornalista che ha chiesto al presidente se stava rispettando la sua promessa della campagna per spegnere il virus CCP dopo essere stato eletto.
Il presidente ha detto che ci vorrà più tempo per combattere il virus attraverso chiusure e altre restrizioni, mentre ha notato che le vaccinazioni per la maggior parte delle persone richiedono almeno due settimane.
“Avremo ancora a che fare con questo problema all’inizio dell’autunno”, ha detto, notando: “Ci siamo dentro per un po'”.
Durante la campagna del 2020, Biden ha fatto della sconfitta della pandemia del virus CCP una promessa chiave e ha spesso criticato l’ex presidente Donald Trump per non aver fatto un lavoro abbastanza buono nel combattere la pandemia.
Tuttavia, nei giorni scorsi dopo essere entrato in carica, Biden ha riconosciuto che ci vorrà molto più tempo per combattere il virus e ha previsto centinaia di migliaia di morti americani in più.
“Se non riusciamo ad agire, ci sarà un’ondata di sfratti e pignoramenti nei prossimi mesi mentre questa pandemia infuria, perché non c’è niente che possiamo fare per cambiare la traiettoria della pandemia nei prossimi mesi”, ha detto Biden venerdì scorso. I commenti hanno attirato i
Xavier Becerra, candidato di Biden per la salute e i servizi umani, ha cercato di chiarire le osservazioni di Biden, dicendo su “State of the Union” della CNN che “credo che il presidente Biden sia stato molto chiaro, l’aereo è in picchiata, e dobbiamo tirarlo su. E non lo farai da un giorno all’altro”.
Ha aggiunto: “Ma lo tireremo su, dobbiamo tirarlo su. Il fallimento non è un’opzione qui, e così faremo”.
Il presidente ha fatto le osservazioni lunedì mentre riconosceva che potrebbe non essere possibile includere i pagamenti e gli assegni di stimolo da 1.400 dollari nella prossima legge di soccorso COVID-19. Biden la settimana scorsa ha proposto un pacchetto di stimolo da 1,9 trilioni di dollari per combattere la crisi economica causata da chiusure e licenziamenti.
“Avremo degli argomenti. Per esempio, ho proposto che, poiché era bipartisan, avrebbe aumentato le prospettive di passaggio, i 1.400 dollari aggiuntivi in pagamenti diretti in contanti alla gente”, ha detto Biden. “Beh, c’è una ragione legittima per la gente di dire: ‘Hai disegnato le linee nel modo giusto? Dovrebbe andare a chiunque guadagni più di ‘X’ dollari? Sono aperto a negoziare queste cose”.