
(AGENPARL) – Roma, 15 gennaio 2021 –L’Associazione non profit di giornalismo investigativo Project Veritas ha pubblicato giovedì un video che sembra mostrare le discussioni interne del CEO di Twitter Jack Dorsey prima che l’account del presidente Donald Trump fosse vietato sulla piattaforma dei social media in seguito alla violazione del Campidoglio degli Stati Uniti.
“Dovresti sempre sentirti libero di esprimerti in qualsiasi formato la manifestazione sembri giusta”, ha detto Dorsey nella clip , presumibilmente segretamente filmata da un “informatore interno” di Twitter.
“Al momento siamo concentrati su un account [@realDonaldTrump], ma sarà molto più grande di un solo account e durerà molto più a lungo di questo giorno, di questa settimana e delle prossime settimane, e andrà oltre l’inaugurazione “, ha aggiunto Dorsey. “E dobbiamo aspettarcelo e dobbiamo essere pronti per questo.”
“Quindi, l’attenzione è sicuramente su questo account e su come si lega alla violenza del mondo reale. Ma dobbiamo anche pensare molto a lungo termine a come queste dinamiche si sviluppano nel tempo. Non credo che finirà presto “, ha detto Dorsey allo staff nella clip.
Il progetto Veritas ha suggerito in un post su Twitter che la fuga di video è la prova di ” censura impazzita “.
?CENSORSHIP GONE WILD?
“We are focused on one account [@realDonaldTrump] right now but this is going to be MUCH BIGGER than just one account & it’s going to go on for much longer…"#ExposeTwitter pic.twitter.com/0AFLJDBzrA
— Project Veritas (@Project_Veritas) January 14, 2021
Over 1,000,000 views in less than 2 hours!
Noticeably absent from the trending section? #ExposeTwitter of course! pic.twitter.com/0AFLJDBzrA
— Project Veritas (@Project_Veritas) January 15, 2021