
USA, Negato a Lin Wood permesso di rappresentare ex agente campagna elettorale di Trump in una diffamazione nel Delaware
(AGENPARL) – Roma, 13 gennaio 2021 – All’avvocato conservatore che ha contribuito a guidare gli sforzi legali per cercare di rovesciare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020 a favore del presidente Donald Trump è stato negato il permesso di rappresentare l’ex agente della campagna elettorale di Trump, Carter Page, in una causa per diffamazione nel Delaware.
Un giudice della Corte Superiore ha stabilito lunedì che le azioni di L. Lin Wood in cause legate alle elezioni in Georgia e nel Wisconsin “hanno mostrato uno stufato tossico di mendacia, prevaricazione e sorprendente incompetenza”.
“Ciò che è stato dimostrato nelle decisioni dei nostri stati fratelli mi soddisfa che sarebbe opportuno e sconsigliabile continuare a dare il permesso al signor Wood di esercitare davanti a questa corte”, ha scritto il giudice Craig Karsnitz.
I giudici del Delaware permettono abitualmente agli avvocati che non sono membri dell’ordine degli avvocati dello stato di partecipare a casi specifici con il permesso della corte. Karsnitz ha concesso a Wood il permesso di partecipare alla causa Page in agosto, ma lo ha revocato nella sentenza di lunedì.
La sentenza è arrivata quasi un mese dopo che Karsnitz ha emesso una “regola per dimostrare la causa”, ordinando a Wood di dimostrare perché il suo permesso di rappresentare Page non dovrebbe essere revocato. Cita i recenti tweet incendiari di Wood che ha attaccato il vicepresidente Mike Pence e il presidente della Corte suprema John Roberts, e le violenze della scorsa settimana al Campidoglio degli Stati Uniti a Washington.
“Senza dubbio questi tweet, e molte altre cose, hanno incitato questi disordini”, ha scritto Karsnitz, pur rilevando che la condotta di Wood a questo proposito non ha avuto alcun ruolo nella sua decisione.
Karsnitz ha invece indicato di essere preoccupato per le azioni di Wood in Georgia e nel Wisconsin. Ha descritto la causa in Georgia come una “controversia da manuale”, osservando che un giudice della Georgia aveva stabilito che non aveva “alcuna base di fatto o di diritto”. Ha anche rimproverato a Wood di aver presentato una dichiarazione giurata errata di un testimone esperto, descrivendo l’incapacità di garantirne l’accuratezza come “mendace o incompetente”.
Judge boots Lin Wood from Carter Page defamation lawsuit https://t.co/1rBrA6K9Rz
— The Washington Times (@WashTimes) January 13, 2021