
USA Airbnb rivedrà le prenotazioni nell’area di Washington DC prima dell’inaugurazione presidenziale
(AGENPARL) – Roma, 13 gennaio 2021 – Airbnb ha annunciato lunedì che rivedrà le prenotazioni nell’area di Washington DC prima dell’inaugurazione presidenziale e vieterà tutti gli ospiti che ritiene siano associati a “gruppi d’odio” o ad attività violente. L’azienda sta anche incrociando i dati degli arresti dell’incidente del Capitol Hill con la sua base di clienti per vietare ai partecipanti di utilizzare la piattaforma in futuro.
CBS News riferisce che il mercato del noleggio online Airbnb ha annunciato l’intenzione di rivedere le prenotazioni nell’area di Washington DC prima dell’inaugurazione presidenziale della prossima settimana e vieterà tutti gli ospiti che ritiene siano associati a gruppi d’odio o ad attività violente. La decisione arriva poco dopo che i funzionari della città hanno chiesto ad Airbnb, VRBO e ad altri ospiti in affitto di rimuovere gli annunci fino alla fine dell’inaugurazione del 20 gennaio.
Il membro del consiglio comunale di Washington, Janeese Lewis George, ha dichiarato in un post su Twitter: “Non c’è modo di garantire che i vostri ospiti non vengano a incitare alla violenza. Per favore, proteggete i vostri vicini e il Distretto da ulteriori attacchi”.
Airbnb ha una politica di rimozione degli ospiti che sono confermati come membri di gruppi di odio dal 2017 dopo che la compagnia ha bloccato gli ospiti che erano in viaggio per un raduno della supremazia bianca a Charlottesville, Virginia.
Airbnb ha dichiarato che avvertirà tutti gli ospiti nell’area di Washington che potrebbe intentare un’azione legale contro di loro se si scopre che sono membri di un gruppo d’odio o che stanno pianificando attività violente. Gli ospiti sono anche incoraggiati a chiamare una hotline se sospettano che gli ospiti stiano violando le politiche di Airbnb.
Airbnb ha anche annunciato che chiunque sia stato coinvolto in attività criminali nella protesta della scorsa settimana al Campidoglio degli Stati Uniti sarà bandito dalla piattaforma. Secondo quanto riferito, Airbnb sta facendo un controllo incrociato dei registri degli arresti per determinare chi deve essere rimosso dalla piattaforma, ma non ha ancora dichiarato quanti sono stati banditi.
La società ha anche dichiarato che non farà donazioni politiche ai repubblicani che hanno votato contro la certificazione dei risultati delle elezioni della scorsa settimana, unendosi a Marriot, AT&T e altri nell’assumere tale posizione. Il comitato di azione politica di Airbnb ha donato 866.519 dollari ai candidati e ai partiti politici nel ciclo elettorale del 2020, secondo Open Secrets. Joe Biden è stato il maggiore beneficiario delle donazioni Airbnb.