
USA, La polizia di San Francisco si prepara a possibili proteste al quartier generale di Twitter
(AGENPARL) – Roma, 11 gennaio 2021 – La polizia di San Francisco si sta preparando, secondo quanto riferito, per una possibile dimostrazione pro-Trump presso la sede di Twitter oggi, dopo la chiusura permanente dell’account del presidente Donald Trump.
Il San Francisco Chronicle riferisce che la polizia si sta preparando per una possibile protesta al quartier generale di Twitter dopo la sospensione dell’account Twitter del presidente Trump la scorsa settimana. Un portavoce del Dipartimento di Polizia di San Francisco ha dichiarato che il dipartimento è a conoscenza di una possibile manifestazione nell’isolato 1300 di Market Street.
Secondo quanto riferito, la polizia ha contattato i rappresentanti di Twitter e prevede di avere risorse sufficienti per rispondere alle manifestazioni e alle chiamate che potrebbero ricevere in tutta la città. Un portavoce di Twitter ha dichiarato che la priorità principale dell’azienda è la sicurezza dei lavoratori, dicendo al Chronicle: “Pur rispettando il diritto delle persone di esprimere il proprio punto di vista, siamo stati trasparenti sui fattori che hanno portato alla nostra decisione la scorsa settimana”.
Il Dipartimento di Polizia di San Francisco si è rifiutato di rispondere se ci fossero o meno indicazioni che i manifestanti sarebbero venuti da fuori dello stato o quanti si aspettavano di vedere, affermando che la politica impedisce loro di discutere la pianificazione e la strategia della polizia.
Un certo numero di utenti del forum indipendente pro-Trump TheDonald.win hanno chiesto ai sostenitori di riunirsi fuori dal quartier generale di Twitter lunedì mattina per protestare contro il divieto permanente del presidente Trump da parte della compagnia. In un post del sabato, un utente avrebbe consigliato ai partecipanti alla protesta di portare megafoni e fischietti, indossare body camera, e portare fascette per “arrestare i cittadini violenti agitatori”.
Le aziende vicine al quartier generale di Twitter hanno detto al Chronicle che hanno intenzione di mantenere l’orario di lavoro previsto per lunedì.