
USA, Le celebrità di sinistra di Hollywood stanno esprimendo il loro amore collettivo per il Grande Fratello dopo che Twitter ha annunciato di aver bandito definitivamente il presidente Donald Trump.
(AGENPARL) – Roma, 09 gennaio 2021 – Twitter ha cacciato il presidente dalla sua piattaforma venerdì scorso. “Dopo un attento esame dei recenti Tweet dell’account @realDonaldTrump e del contesto che li circonda, abbiamo sospeso definitivamente l’account a causa del rischio di ulteriori incitamenti alla violenza”, ha detto Twitter in una dichiarazione.
Twitter ha citato due tweet specifici che il presidente ha postato venerdì, sostenendo che essi violano la politica della società “Glorificazione della violenza”, anche se nessuno di questi tweet incoraggia la violenza o la “glorifica” a distanza.
In uno dei tweet, il presidente dichiara che non parteciperà all’inaugurazione di Joe Biden. Nell’altro, il presidente ha scritto che i 75 milioni di persone che hanno votato per lui “avranno una VOCE GIGANTESCA a lungo nel futuro”. Non saranno mancati di rispetto e non saranno trattati ingiustamente in nessun modo, in nessuna forma o modo”.
Twitter ha concluso che quei tweet “probabilmente ispireranno” altri atti simili all’assalto al Campidoglio di mercoledì.
Le star di Hollywood – alcune delle quali hanno effettivamente usato Twitter per incoraggiare la violenza, senza alcuna penalizzazione – si sono rallegrate dell’annuncio, offrendo commenti sarcastici e lodi non legate al gigante tecnologico della Silicon Valley. In un inquietante tweet, l’attrice Amber Tamblyn ha suggerito che bandire Trump non è sufficiente. “Dobbiamo andare oltre”, ha detto.
La star di Borat, Sacha Baron Cohen, che è stato uno dei maggiori sostenitori di Hollywood per una maggiore censura tecnologica, ha dichiarato vittoria: “Ce l’abbiamo fatta!”
Twitter finally banned Trump!
We did it! https://t.co/KFJUB1YvZU
— Sacha Baron Cohen (@SachaBaronCohen) January 8, 2021
La star del Veep Julia Louis-Dreyfus, che è stata una delle maggiori sostenitrici di Joe Biden a Hollywood, ha twittato: “Perché c..zzo ci hai messo così tanto @jack?”
What the fuck took you so long @jack ? https://t.co/1WiVnF09bw
— Julia Louis-Dreyfus (@OfficialJLD) January 8, 2021
L’attore-comico Jim Gaffigan ha ringraziato l’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey.
Thank you @Twitter, @jack
and
@TwitterSafety
for putting the safety of the people over profit! Now to find some Republicans with that courage.— Jim Gaffigan (@JimGaffigan) January 8, 2021
La modella Chrissy Teigen ha deriso il presidente con una lunga risata.
BREAKING
The President's personal Twitter account has been suspended. pic.twitter.com/vPtQiY4OyT
— Yashar Ali ? (@yashar) January 8, 2021
Rob Reiner ha insinuato che il presidente se l’è cercata.
He cried fire in a crowded theater once too often.
— Rob Reiner (@robreiner) January 9, 2021
La star dei Vendicatori Mark Ruffalo e il suo connazionale della Marvel Dave Bautista hanno espresso la loro gratitudine per la censura del presidente su Twitter. L’attrice Mia Farrow ha fatto lo stesso.
Thank you @Twitter & the board. #BanTrumpSaveDemocracy #RemoveTrumpNow @btaylor @omidkordestani @rosenblattdavid @authorzoellick @Marthalanefox @pichette @jessecohn4 @egon_durban @drfeifei @NOIweala @EV @biz @Jack https://t.co/0XxQ0M0yLN
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) January 8, 2021