
USA, Nancy Pelosi e McGovern presentano le regole per il 117° Congresso di venerdì. Eliminazione dei termini di genere come Madre, Padre, figlio e figlia
(AGENPARL) – Roma, 02 gennaio 2021 – La Presidente della Camera Nancy Pelosi (D-CA) e il Presidente del Comitato del Regolamento James McGovern (D-MA) hanno presentato le regole per il 117° Congresso di venerdì, che contengono proposte “focalizzate sul futuro”, tra cui l’eliminazione dei termini di genere, come “padre, madre, figlio e figlia”.
“Questo pacchetto, che sarà introdotto e votato una volta che il nuovo Congresso si riunirà, include riforme etiche radicali, aumenta la responsabilità per il popolo americano e rende questa Camera dei Rappresentanti la più inclusiva della storia”, ha detto il Comitato delle Regole della Camera in una dichiarazione.
La Presidente della Camera Pelosi ha continuato dicendo che è “lieta di unirsi al Presidente Jim McGovern nell’introdurre questo visionario pacchetto di regole, che riflette i punti di vista e i valori dell’intera gamma della nostra storicamente diversificata maggioranza democratica della Camera”.
“Grazie alla leadership del Presidente McGovern e dei nostri membri, i Democratici hanno elaborato un pacchetto di riforme coraggiose e senza precedenti, che renderanno la Camera più responsabile, trasparente ed efficace nel nostro lavoro per soddisfare le esigenze del popolo americano”, ha detto Pelosi.
“Queste proposte orientate al futuro riflettono le nostre priorità come Caucaso e come Paese”, ha aggiunto il Presidente della Camera.
Tra le proposte c’è la creazione del “Select Committee on Economic Disparity and Fairness in Growth”, che richiederebbe al Congresso di “onorare tutte le identità di genere cambiando i pronomi e le relazioni familiari nelle regole della Camera per essere neutrale rispetto al genere”.
Nella clausola 8(c)(3) della regola XXIII, i termini di genere, come “padre, madre, figlio, figlia, fratello, sorella, zio, zia, cugino di primo grado, nipote, nipote, marito, moglie, suocero, suocera, genero, nuora, cognato, cognata, patrigno, matrigna, figliastro, figliastra, figliastra, fratellastro, sorellastra, o nipote” saranno rimossi.
Al loro posto si useranno invece termini come “genitore, figlio, fratello, fratello del genitore, cugino di primo grado, figlio del fratello, coniuge, suocero, matrigna, figliastro, sorellastra o nipote”.