
Usa, McCarthy sarà informato dall’FBI sui legami di Swalwell con la Cina spia: “Non mi arrenderò”.
(AGENPARL) – Roma, 18 dicembre 2020 – Il leader della minoranza Kevin McCarthy, R-Calif., si è chiesto venerdì perché i Democratici “non possono ammettere che la Cina sia un avversario degli Stati Uniti”.
“Che cosa hanno i cinesi comunisti sui Democratici che è così potente, così potente che si sono concentrati su una persona quando era membro del consiglio comunale, hanno messo insieme i soldi per fargli diventare membro del Congresso”, ha detto McCarthy a “Fox & Friends”, aggiungendo che sarà presto informato dall’FBI sulla questione dopo che la riunione iniziale è stata bruscamente cancellata.
“Non mi arrenderò”, ha detto.
Chiamando per la rimozione del Rep. Eric Swalwell, D-Calif., dal Comitato di Intelligence della Camera, McCarthy ha detto che la tendenza dei Democratici a schierarsi contro i Repubblicani su questioni riguardanti la Cina “solleva molte altre questioni”.
“Questa persona è entrata a far parte del comitato di intelligence. Qualcuno ha fatto pressioni per lui? E nel suo primo anno, il suo comitato supervisionava la CIA? E poi, allo stesso tempo, si è candidato alla presidenza”, ha detto McCarthy.
Fang Fang, conosciuta anche come Christine Fang, si è travestita da studente in scambio ed è venuta negli Stati Uniti per costruire relazioni con i politici per conto del Partito comunista cinese, ha riferito Axios la scorsa settimana. Uno dei suoi obiettivi di più alto profilo era Swalwell, che ha incontrato quando era ancora consigliere comunale nella città di East Bay, a Dublino, quasi 10 anni fa.
McCarthy ha sottolineato che il coinvolgimento di Swalwell con una spia cinese non è una questione di parte, ma piuttosto una questione di “sicurezza nazionale”. McCarthy ha detto che quando una spia cinese si infiltra nel comitato dei servizi segreti degli Stati Uniti, può “imparare e mantenere i segreti del Paese”.
“Abbiamo Nancy Pelosi, che proprio l’anno scorso ha detto che era un diversivo per concentrarsi sulla Cina. C’è il presidente del servizio armato dei Democratici che si è letteralmente seduto sul pavimento del Congresso, che non era compito della Cina avvertirci del virus. C’è Adam Schiff, l’attuale presidente della commissione per le informazioni, che ha detto che era solo un’escalation, che era sbagliato chiudere quel consolato cinese, e che questo solleva molte altre domande”, ha detto McCarthy.
“Ci sono altri 200 membri Democratici del Congresso. Mi dirai che uno di questi altri 200 non è meglio di Swalwell per far parte del comitato di intelligence? Mi è stato chiesto di fare questo briefing oggi perché ho molte domande. I Democratici si sono ritirati dalla task force bipartisan sulla Cina l’anno scorso, il giorno prima dell’annuncio? Perché? Perché permettere a Swalwell di rimanere in questo comitato e di imbrogliare il pubblico americano? È giustificato che noi guardiamo e salviamo la nostra sicurezza nazionale”.
Charles Creitz di Fox News ha contribuito a questo rapporto.