White House, messaggio del presidente Trump su Hanukkah 2020
(AGENPARL) – Roma, 10 dicembre 2020 – Durante le festività natalizie, io e la First Lady inviamo i nostri più calorosi saluti ai milioni di ebrei negli Stati Uniti e in tutto il mondo mentre iniziano la celebrazione dell’Hanukkah e del miracolo che ha tenuto accese le fiamme della menorah nel Secondo Tempio per otto notti.
La tradizione del lume di candela iniziata più di 2000 anni fa è radicata nella perseveranza e nella fede, due virtù che sono indicative della cultura ebraica e della fede ebraica.
L’osservanza di quest’anno del Festival delle Luci arriva in un momento in cui il legame indissolubile tra Stati Uniti e Israele non è mai stato così forte. Negli ultimi quattro anni, la mia amministrazione è stata in incrollabile solidarietà con il popolo ebraico. Negli ultimi mesi, abbiamo negoziato storici accordi di pace tra Israele e i principali paesi arabi, inclusi Emirati Arabi Uniti, Bahrein e Sudan, inaugurando opportunità senza precedenti per migliorare la stabilità e la prosperità nella regione. Mentre entriamo in questa stagione di celebrazione e riflessione, dobbiamo continuare a costruire su questo progresso e lavorare per un futuro più luminoso e più sicuro in Medio Oriente e in tutto il mondo.
Nei prossimi otto giorni, famiglie e amici si riuniranno per portare avanti l’antica tradizione di accendere la menorah. La First Lady ed io auguriamo a tutti voi una gioiosa celebrazione. Felice Hanukkah!
Happy #Hanukkah pic.twitter.com/UvZwtykV1E
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) December 24, 2016