
USA, Ratcliffe (DNI Chief): la penetrazione cinese delle reti governative «significativa e in crescita ogni giorno»
(AGENPARL) – Roma, 08 dicembre 2020 – Nella trasmissione di lunedì di “Tucker Carlson Tonight” di Fox News Channel, il direttore dell’intelligence nazionale John Ratcliffe ha affermato che la penetrazione della Cina nelle reti del governo americano è «significativa e in crescita ogni giorno».
Il presentatore Tucker Carlson ha dichiarato: «dacci un’idea della penetrazione della Cina nelle nostre reti, reti governative».
Ratcliffe ha risposto: «Beh, è significativo e cresce ogni giorno. E Tucker, hai fatto un grande punto nella tua apertura sulla Russia. Ascolta, sono un pericoloso avversario. Non intendo minimizzarli, ma hai sottolineato correttamente il punto sul piano economico, la Russia non può competere come può fare la Cina. La più grande economia del mondo sono gli Stati Uniti. La seconda più grande è la Cina. La Russia non è tra i primi dieci. L’Italia, il Brasile e lo stato del Texas hanno un’economia più grande della Russia. Quindi, per quanto pericolosa possa essere la Russia, non possono competere con noi come è la Cina, e la Cina ha un piano molto specifico per farlo. E uno dei modi in cui la Cina è arrivata al vertice è che capiscono che l’informazione è la chiave del loro dominio. Quindi, ci arriveranno in ogni modo possibile. Questo è ciò che significa sovvenzionare Huawei e ZTE. Quelle sono società cinesi gestite dal governo cinese. Sanno che possono rubare più informazioni se gestiscono le reti di telecomunicazioni su cui viaggiano le nostre informazioni. Questo è uno dei modi in cui la Cina è diventata così brava in termini di accesso alle nostre reti e alla nostra società dell’informazione».
https://twitter.com/EricFenton1/status/1336305174831394819?s=20
A very interesting interview by Tucker Carlson speaks to DNI John Ratcliffe about the growing threat of China globally. https://t.co/h784qkOTTJ#democracy #Freedom #innovation #defense #espionage #threat #government
— CommsNet Group (@CommsNetGroup) December 8, 2020