
George Soros nomina il presidente della società madre Smartmatic per guidare le Open Society Foundations
(AGENPARL) – Roma, 07 dicembre 2020 – Il miliardario donatore politico e filantropo di sinistra George Soros ha nominato Mark Malloch-Brown, presidente di SGO, che possiede la società di software di voto Smartmatic, nuovo presidente della Open Society Foundations, la sua organizzazione globale.
Smartmatic è una delle due società nominate dall’avvocato Sidney Powell in cause legali , finora infruttuose, che denunciano una massiccia frode degli elettori nelle elezioni del 2020, insieme alla società di macchine per il voto Dominion.
Come ha notato l’Associated Press, Smartmatic non possiede Dominion e apparentemente ha fornito software alla contea di Los Angeles solo nelle elezioni del 2020. Tuttavia, il fatto che l’azienda sia nelle notizie e che Soros sia strettamente associato al Partito Democratico alimenterà sicuramente nuove teorie del complotto.
In un comunicato stampa del 4 dicembre, la Open Society Foundations ha annunciato :
«Patrick Gaspard ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di presidente alla fine dell’anno. Durante il suo mandato di tre anni, ha affrontato minacce significative all’apertura di società in tutto il mondo, tra cui l’ascesa di regimi autoritari e la diffusione del virus COVID-19 in tutto il mondo. Sotto la sua capace guida, le Open Society Foundations sono emerse più forti che mai.
A succedergli come presidente sarà Mark Malloch-Brown, l’ex vice segretario generale delle Nazioni Unite e ministro del Regno Unito, che attualmente fa parte del consiglio globale delle fondazioni. Malloch-Brown subentrerà a partire dal 1 gennaio.
Il New York Times ha recentemente riportato che Malloch-Brown è il presidente di Smartmatic, segnalando anche che qualsiasi connessione tra Soros e la società è stata smentita:
La speculazione che il signor Soros abbia qualche influenza su Smartmatic o sulle sue operazioni è stata completamente smentita e lui non possiede l’azienda. Il collegamento a distanza di Soros con la società è attraverso la sua associazione con il presidente di Smartmatic, Mark Malloch-Brown, che è nel consiglio di amministrazione della Open Society Foundation di Soros.
——————————
Aiutaci a diffondere le notizie. Condividi questo articolo con i tuoi amici.