Usa, Donald Trump in Georgia: “Stiamo vincendo queste elezioni”
(AGENPARL) – Roma, 6 dicembre 2020 – Il presidente Donald Trump è stato sabato in Georgia per il ballottaggio del Senato per sostenere i due senatori David Perdue e Kelly Loeffler, ed ha ripetuto la sua affermazione che stava vincendo le elezioni presidenziali.
“Sai che abbiamo vinto la Georgia, solo così capisci”, ha detto Trump mentre la folla esultante gridava: “Ti amiamo!”
“Stiamo vincendo queste elezioni”, ha continuato. “Stiamo combattendo molto duramente per questo stato.”
Il presidente ha segnalato accuse di corruzione e problemi con le elezioni nello stato della Georgia.
“Quando i numeri escono dai cieli e dalle borse di pelle, inizi a dire: ‘Cosa sta succedendo?” Trump ha detto.
Il presidente ha descritto le prossime elezioni di ballottaggio in Georgia come il “ballottaggio congressuale più importante della storia” e ha esortato gli elettori a sostenere Perdue e Loeffler.
“Devi farlo, hanno imbrogliato e hanno truccato le nostre elezioni presidenziali, ma continueremo a vincere”, ha detto.
Ha avvertito che i Democratici avrebbero cercato di rubare le elezioni al ballottaggio del Senato in Georgia.
I suoi sostenitori hanno gridato “Stop the steal!” mentre parlava degli sforzi per contestare le elezioni.
Il presidente ha anche fatto riferimento al suo conflitto con il governatore della Georgia Brian Kemp e il segretario di Stato Brad Raffensperger, esortando a diventare più duri nella lotta contro le frodi elettorali.
“Dipende dal tuo governo qui e per qualsiasi motivo, il tuo segretario di stato e il tuo governatore hanno paura di Stacey Abrams”, ha detto.
Il 20 novembre, sia Kemp che Raffensperger hanno firmato i documenti che hanno certificato l’elezione della Georgia per Biden.
Trump ha promesso di continuare a litigare per le elezioni fino alla Corte Suprema.
“Se abbiamo coraggio e saggezza, penso che sappiamo quale sarà la risposta, perché non puoi lasciare che le persone se la passano liscia”, ha detto.
Trump ha ricordato ai suoi sostenitori che hanno vinto più voti nel 2020 di qualsiasi presidente in carica nella storia e ha accusato i Democratici di gioco scorretto.
“Stanno cercando di convincerci che abbiamo perso. Non abbiamo perso. Hanno trovato molte schede, per essere gentili, e si sono sbarazzati anche di alcune “, ha detto.
Il presidente ha detto che se avesse perso le elezioni in modo equo non avrebbe avuto problemi a concedere e a dimettersi dal potere.
“Se perdessi, sarei un perdente molto gentile. Se perdessi, direi che ho perso e andrei in Florida e me la prenderei con calma … ma non puoi mai accettare quando rubano, montano e rapinano. “