
Usa, Trump: «Mi vergogno di aver appoggiato» il governatore Kemp in Georgia
(AGENPARL) – Roma, 29 novembre 2020 – Il presidente Donald Trump ha dichiarato in un’intervista telefonica durante la trasmissione di questa settimana di “Sunday Morning Futures with Maria Bartiromo” di Fox News Channel che si è rammaricato di aver appoggiato il governatore Brian Kemp (R-GA).
Discutendo delle elezioni presidenziali del 2020 in Georgia, Trump ha detto: «Tutto deve essere approvato dal legislatore, e avevano giudici che facevano accordi, e avevano funzionari elettorali che facevano accordi, come questo personaggio in Georgia che è un disastro».
Ha aggiunto: «E il governatore non ha fatto nulla. Non ha fatto assolutamente niente. Mi vergogno di averlo appoggiato. Ma guardo cosa sta succedendo. È così terribile. Quello che è successo in queste elezioni, Maria, non riesco a immaginare che sia mai successo prima».
Trump whines to Maria Bartiromo about the “massive dumps” he says cost him the election pic.twitter.com/oX2RPPOwbi
— Aaron Rupar (@atrupar) November 29, 2020
Maria Bartiromo's facial expressions as Trump pushes obscene lies about election fraud are priceless pic.twitter.com/xdt5aflm2W
— Aaron Rupar (@atrupar) November 29, 2020
"Look at the election you have coming up [in Georgia] right now. You're using the same garbage machinery, Dominion" — Trump demoralizes Republicans by suggesting their votes don't matter because the upcoming Senate runoffs in Georgia are rigged pic.twitter.com/aYM6KcGaos
— Aaron Rupar (@atrupar) November 29, 2020
"I'm ashamed that I endorsed him" — Trump disses Brian Kemp for not doing more to help him steal the election in Georgia pic.twitter.com/pCgF7dFIk2
— Aaron Rupar (@atrupar) November 29, 2020
– ———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.