
USA, TRUMP: «DEVONO CONSEGNARE I RISULTATI. QUESTA ELEZIONE È STATA PERSA DAI DEMOCRATICI, HANNO BARATO. È STATA FRAUDOLENTA »
(AGENPARL) – Roma, 26 novembre 2020 – Continua la presa di posizione del Presidente degli USA, Donald Trump.
Il presidente Donald Trump ha convocato mercoledì un’udienza in Pennsylvania sulle frodi elettorali, esortando i sostenitori a continuare a combattere i risultati delle elezioni del 2020.
«Devono consegnare i risultati», ha detto Trump. «Sarebbe facile per me dire, ‘Oh, preoccupiamoci per quattro anni da adesso.’ No. Questa elezione è stata persa dai Democratici, hanno barato. È stata un’elezione fraudolenta».
Il presidente ha telefonato a un’udienza pubblica sulle elezioni del 2020 tenute dai repubblicani dello stato della Pennsylvania in un hotel a Gettysburg. Diversi testimoni hanno attestato pubblicamente irregolarità degli elettori e opportunità di frode durante il processo di votazione e conteggio, in particolare riguardo alle schede per corrispondenza.
Il presidente ha citato le centinaia di dichiarazioni giurate firmate raccolte dalla campagna, descrivendole come prove che hanno dimostrato che l’elezione era fraudolenta.
Ha notato che agli osservatori repubblicani del sondaggio è stato impedito di assistere all’effettivo processo di conteggio dei voti, costretti a entrare nei recinti e trattati in modo aggressivo dai lavoratori del seggio.
«Se fossi un osservatore repubblicano del seggio. Sarei stato trattato come un cane», ha detto Trump e ha aggiunto: «Quello che è successo qui, questo non è quello che è successo negli Stati Uniti d’America».
Il presidente ha anche citato affermazioni di persone che hanno tentato di votare ma è stato detto che una scheda elettorale per corrispondenza era già stata inviata a loro nome.
Ha detto che le ovvie irregolarità nel processo hanno dimostrato che i Democratici sono stati sciatti con i loro tentativi.
«Hanno appena premuto il gas e sono stati catturati. Proprio come sono stati scoperti a spiare la mia campagna», ha detto Trump.
Ha notato che anche gli improvvisi balzi di voti registrati per Biden a tarda notte e al mattino presto erano sospetti.
«Sono successe cose molto strane, ma non sono strane per i professionisti e non sono strane per Dominion e altre persone che utilizzano macchine», ha detto Trump.
Il presidente ha affermato che le persone ricevevano più schede inviate alle loro case e che i morti «richiedevano schede».
«Il mondo intero sta guardando gli Stati Uniti d’America e non possiamo lasciarli farla franca», ha detto Trump.
Ha accusato i giudici di agire in modo codardo per non aver affrontato i casi in vari luoghi tra le minacce diffuse contro chiunque contestasse le elezioni.
«Dobbiamo ribaltare le elezioni, perché non ci sono dubbi», ha detto Trump. «Abbiamo tutte le prove, abbiamo tutte le dichiarazioni giurate, abbiamo tutto, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che un giudice lo ascolti correttamente senza avere un’opinione politica o avere un altro tipo di problema».
Il presidente ha elogiato l’ex sindaco Rudy Giuliani per aver continuato a combattere il caso, mentre altri avvocati hanno fatto marcia indietro.
«Questo sarà il tuo coronamento del successo perché stai salvando il nostro paese», ha concluso Trump.
La domanda a questo punto è come si può pensare e sostenere che Trump abbia intenzione di mollare o concedere la vittoria a Biden.
"We have to turn the election over … all we have to do is have some judge listen to it properly," Trump says. pic.twitter.com/6KCh5OhD5g
— Aaron Rupar (@atrupar) November 25, 2020
Rimango perplesso e attonito dai continui articoli che vengono pubblicati in Italia che –a quanto sembra – appaiono decontestualizzati dalla situazione che sta avvenendo negli USA di piena ‘battaglia’ politica. Mi sto forse sbagliando?
– ———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.