
Usa, Biden: «Ci vuole un sacco di soldi» per riaprire le scuole in sicurezza, costando a New York «decine di milioni di dollari»
(AGENPARL) – Roma, 25 novembre 2020 – Durante un’intervista andata in onda nella trasmissione di martedì di “NBC Nightly News”, Joe Biden ha dichiarato che «ci vogliono molti soldi» per riaprire le scuole in sicurezza, e ha dichiarato che a New York City, il sindaco Bill de Blasio (D) «è in un posizione in cui è costato decine di milioni di dollari per poter aprire in sicurezza le proprie scuole».
Biden ha detto: «Beh, ci vogliono un sacco di soldi per riaverli. Le stime vanno dai 150 ai 200 miliardi di dollari per l’anno necessario per aprire le nostre scuole in sicurezza».
Dopo che Biden ha elencato alcuni dei motivi per cui aprire le scuole costerebbe una grande quantità di denaro, il conduttore Lester Holt ha chiesto: «Hai le scuole chiuse in questo momento in luoghi in cui sono aperti ristoranti. Le nostre priorità sono corrette?».
Biden ha risposto: «Penso che dovremmo essere in grado di fare entrambe le cose. Ma guarda, sono molto preoccupato per le scuole, e io – per esempio, ieri ero al telefono con il sindaco de Blasio, il più grande distretto scolastico del paese. È in una posizione in cui è costato decine di milioni di dollari per poter aprire in sicurezza le loro scuole. Quindi, c’è molto che possiamo fare, ma l’unica spesa migliore dei nostri dollari in cui potremmo impegnarci ora è fornire questo tipo di protezione, non solo l’equipaggiamento protettivo, ma il PPP, ovvero la capacità di consentire alle imprese e altre operazioni per poter aprire e avere i mezzi, gli aiuti finanziari per aprire in sicurezza».
– ———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.