Usa, Il mandato di comparizione nella causa elettorale in Georgia cerca riprese video dalla State Farm Arena
(AGENPARL) – Roma, 24 novembre 2020 – Il querelante in una causa elettorale in Georgia, ha notificato lunedì un esposto a State Farm Arena alla ricerca di filmati nei locali durante e dopo il giorno delle elezioni.
Il mandato di comparizione nomina Atlanta Hawks, State Farm Arena e Scott Wilkinson, vice presidente esecutivo e chief legal officer di entrambe le entità. Wilkinson non ha risposto a un messaggio lasciato nella sua casella vocale.
L’esposto riguarda tutte le registrazioni effettuate tra la mezzanotte del 3 novembre e la mezzanotte del 5 novembre. La richiesta richiede specificamente le registrazioni effettuate nella e intorno alla “Stanza 604”, tutti gli ascensori che forniscono l’accesso al piano in cui si trova quella stanza e tutte le banchine di carico nell’arena.
L’attore nella causa, l’avvocato Lin Wood, ha inviato un messaggio pubblico su Twitter il 23 novembre all’imputato, il segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger, citando la denuncia.
«Qualcuno potrebbe chiedere al mio mai amico Brad Raffensperger @GaSecofState se ha visto questo video di frode elettorale alla State Farm Arena», ha scritto Wood. « Diverse persone l’hanno visto. Molti altri lo vedranno presto. L’occhio della videocamera non mente. Come si scrive Election Fraud?».
Would someone ask my never-to-be friend Brad Raffensperger @GaSecofState if he has seen this tape of election fraud at State Farm Arena in Fulton Co., GA.
Several people have seen it. Many more will see it soon.
Video camera eye does not lie.
How do you spell Election Fraud? pic.twitter.com/I6jWX0NIF2
— Lin Wood (@LLinWood) November 24, 2020
Wood non ha risposto a una richiesta inviata tramite e-mail per ulteriori dettagli.
L’ufficio di Raffensperger non ha risposto a un’e-mail in cui chiedeva un commento.
La citazione in giudizio di Wood richiede inoltre tutti i documenti relativi a problemi idraulici nei locali durante il periodo 3-5 novembre. La richiesta è collegata a un tubo che presumibilmente è scoppiato nella State Farm Arena la mattina del giorno delle elezioni. I funzionari della contea hanno detto la notte del 3 novembre che l’incidente idraulico ha causato un ritardo di due ore per il conteggio dei voti in una stanza in cui erano tabulate le schede degli assenti.
Un avvocato locale che ha presentato una richiesta di registrazione relativa al tubo rotto ha ricevuto solo uno scambio di messaggi di testo sull’incidente descrivendolo come “molto esagerato … una perdita lenta che ha causato circa un’ora e mezza di ritardo” e che “l’abbiamo contenuta rapidamente non si è diffuso», secondo News.com.au .
«Al di là della mancanza di prove documentali dell’ispezione o della riparazione di un tubo rotto, ci viene chiesto di credere che non ci sia una sola immagine di questo presunto tubo rotto, in un momento e in un luogo dove praticamente tutto è registrato e documentato», ha detto al notiziario australiano Paul Dzikowski, l’avvocato che ha ottenuto i messaggi di testo.
Il presidente Donald Trump ha menzionato l’incidente del tubo nelle osservazioni subito dopo il giorno delle elezioni.
«In Georgia, un tubo è scoppiato in un luogo lontano, totalmente estraneo al luogo di ciò che stava accadendo e hanno smesso di contare per quattro ore», ha detto il presidente.
Dopo una limitazione del rischio, la Georgia ha certificato l’ex vicepresidente Joe Biden come vincitore delle elezioni presidenziali nello stato. Trump non ha ammesso la gara e la sua campagna ha affermato che presto sarà intentata una causa in Georgia. Martedì, lo Stato di Peach inizierà un riconteggio richiesto dalla campagna Trump.
Trump sta anche discutendo le sfide elettorali in Michigan, Pennsylvania e Nevada, mentre è in corso un riconteggio in due contee del Wisconsin.
– ———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.