Usa, Giuliani rivela perché il team legale di Trump ha rilasciato una dichiarazione su Sidney Powell
(AGENPARL) – Roma, 24 novembre 2020 – L’ex sindaco di New York City Rudy Giuliani ha offerto una spiegazione sul perché il team legale del presidente Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che l’avvocato Sidney Powell non è con la campagna.
«Penso che sia perché stiamo perseguendo due diverse teorie», ha detto Giuliani quando gli è stato chiesto della situazione dal conduttore di Fox News Lou Dobbs.
Il team legale di Trump, ha detto, si concentra sulla “cattiva condotta delle elezioni” da parte di funzionari statali in luoghi come Pennsylvania , Michigan, Georgia e altrove.
Giuliani ha sostenuto che i diritti costituzionali di Trump sono stati privati in alcuni di questi stati e ha predetto che alcune delle loro cause arriveranno alla Corte Suprema. L’ex sindaco non ha spiegato a cosa stava lavorando Powell.
Powell aveva parlato di un presunto schema transnazionale che capovolgeva i voti tramite un software elettorale con l’aiuto del “denaro comunista” dal Venezuela, Cuba e forse dalla Cina.
Dominion Voting Systems, un obiettivo principale, ha negato categoricamente che le sue macchine permettessero agli utenti di passare i voti da un candidato a un altro e ha anche negato categoricamente qualsiasi legame con i governi stranieri.
«Non è possibile che si sia verificata una frode così massiccia», ha detto il portavoce Michael Steel durante il fine settimana. «E non ci sono collegamenti tra la nostra azienda e Venezuela, Germania, Barcellona» o altrove.
Steel ha affermato che il voto elettronico può essere verificato tramite una traccia cartacea.
Ma Powell ha detto in una conferenza stampa che «i patrioti americani sono stufi della corruzione dal livello locale al più alto livello del nostro governo».
«Non ci lasceremo intimidire. Non ci tireremo indietro. Adesso puliremo questo pasticcio. Il presidente Trump ha vinto», ha detto l’avvocato. «Lo dimostreremo. E reclameremo gli Stati Uniti d’America per le persone che votano per la libertà».
Powell, un ex procuratore federale, ha chiesto indagini penali sulle sue accuse.
Nelle interviste con Newsmax e altri, Powell ha detto che il team avrebbe intentato una causa di proporzioni “bibliche”. Ha aggiunto: «È un progetto enorme raccogliere questa denuncia di frode insieme alle prove che voglio inserire».
Anche la scorsa settimana, il conduttore di Fox News Tucker Carlson ha messo in dubbio le sue affermazioni e le ha chiesto di fornire prove sul suo popolare programma. Powell, in risposta a una domanda in un’intervista alla Fox Business, ha detto di aver “inviato un affidavit a Tucker che non avevo nemmeno allegato a una supplica per aiutarlo a capire la situazione, e gli ho offerto un altro testimone che potesse spiegare la matematica e le prove statistiche molto migliori di me. “
Dopo l’annuncio di Giuliani di domenica sera che Powell non sta lavorando per il team di Trump, Powell ha affermato di capire perché il team di Trump ha fatto la dichiarazione.
“Continuerò a rappresentare #WeThePeople che hanno avuto i loro voti per Trump e altri repubblicani rubati da una massiccia frode attraverso Dominion e Smartmatic, e presto faremo causa. I gettoni cadranno dove possono e difenderemo le fondamenta di questa grande Repubblica. #KrakenOnSteroids “, ha detto.
Smartmatic ha anche negato di avere legami con governi stranieri e ha negato di avere legami con Dominion Voting Systems, sebbene Dominion abbia confermato di aver acquistato beni da una sussidiaria che in precedenza era di proprietà di Smartmatic.
Il generale Michael Flynn, un ex funzionario della Casa Bianca rappresentato da Powell, ha scritto che dimostrerà che si è verificata una frode elettorale.
“Powell è stato sospeso da Twitter per 12 ore”, ha scritto su Twitter domenica sera.
“Lei capisce il comunicato stampa WH e concorda con esso”, ha detto Flynn. “Non tiene la rotta per dimostrare la massiccia frode elettorale deliberata che ha privato #WeThePeople dei nostri voti per il presidente Trump e altri candidati repubblicani”.
La scorsa settimana, Trump ha detto che Powell farà parte della sua squadra e dei suoi rappresentanti. Powell è apparsa accanto a Giuliani e all’avvocato di Trump Jenna Ellis diversi giorni dopo, facendo le sue affermazioni sul voto alle società di software.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.