
Usa, Giuliani, «Un democratico onesto del Michigan ha detto che stavano barando. Ti mostreremo l’affidavit». Il popolo americano ha il diritto di saperlo
(AGENPARL) – Roma, 20 novembre 2020 – Giovedì, il team legale del presidente Donald Trump ha tenuto una conferenza stampa sulla frode elettorale che è stata scoperta, in gran parte segnalata da cittadini americani di entrambi i principali partiti politici che vogliono preservare l’integrità delle elezioni statunitensi.
«Questo ci porta nel Michigan, dove c’era un democratico onesto che ha detto che stavano barando», ha detto ai giornalisti Rudy Giuliani, il principale avvocato di Trump, durante la conferenza stampa.
«Ti mostreremo il suo affidavit, perché so che continui a riferire, falsamente, che non abbiamo prove».
«Che non abbiamo atti di frode specifici», ha detto Giuliani. «Questo perché la copertura di questo è stata disonesta quasi quanto lo schema stesso».
«Il popolo americano ha il diritto di saperlo», ha detto Giuliani.
Giuliani ha detto che la stampa non dovrebbe mentire su ciò che le indagini hanno rivelato finora, incluso che sono le Americhe che si fanno avanti per condividere le loro storie di frode elettorale.
«Non riferite loro che un cittadino di questo paese, una donna molto gentile, che è disposta a permettermi di darvi il suo nome …» ha detto Giuliani. «Non posso darti tutte queste dichiarazioni giurate, perché se lo faccio queste persone saranno molestate, saranno minacciate».
Ma alcuni erano disposti a rendere pubbliche le loro dichiarazioni giurate, inclusa Jessie Jacob, che lavora per la città di Detroit.
«È stata assegnata al voto durante il mese di settembre», ha detto Giuliani. «È stata addestrata, fondamentalmente, a barare. Ha detto: «Sono stato incaricato dal mio supervisore di regolare la data di spedizione di questi pacchi postali assenti in modo che sia anteriore a quando sono stati inviati».
«Il supervisore ha fatto l’annuncio a tutti i lavoratori di impegnarsi in quella pratica fraudolenta», ha detto Giuliani. «Non sono io a dirlo. È un cittadino americano che lo dice sotto giuramento».
Giuliani ha anche detto che questa stessa donna ha detto di aver visto lavoratori elettorali istruire illegalmente persone per le quali votare.
Ha detto ai giornalisti che gran parte delle prove sono pubbliche e che i giornalisti possono rivederle online, incluso il caso Michigan, Constantino v. Città di Detroit .
«Tutto quello che devi fare per scoprire se ti sto fuorviando è guardare le cause», ha detto Giuliani. « Guarda cosa si presume, guarda le dichiarazioni giurate».
Giuliani ha affermato che sebbene non tutte le dichiarazioni giurate siano state rese pubbliche, i cittadini ne hanno fornite centinaia.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.