
Usa, Daily Wire: Trump ottiene quasi il doppio dei voti di Biden su 2.600 schede trovate in Georgia, le richieste crescono per le dimissioni del funzionario elettorale
(AGENPARL) – Roma, 18 novembre 2020 – Il presidente Donald Trump ha colmato il divario sul vantaggio del democratico Joe Biden in Georgia lunedì con quasi 800 voti dopo aver annullato Biden con un resoconto di quasi 2-1 in un lotto di 2.600 schede che sono state scoperte nella contea di Floyd.
Gabriel Sterling, che ha supervisionato l’implementazione del nuovo sistema elettorale statale per lo stato, ha affermato che la ripartizione non ufficiale delle schede è stata di 1.643 per Trump, 865 per Biden e 16 per il libertario Jo Jorgensen. L’errore è avvenuto perché i funzionari elettorali avrebbero mancato di caricare una scheda di memoria contenente i voti su una macchina per il conteggio delle schede elettorali.
#BREAKING: @GaSecofState's office confirms Floyd County has found 2,600 ballots during audit. Says Sec. Raffensperger wants the elections director to step down. @FOX5Atlanta #gapol
— Claire Simms Chaffins (@ClaireSChaffins) November 16, 2020
MORE: @GabrielSterling said the votes uncovered in Floyd County don't change the final outcome in Georgia, but they do change the percentages slightly–only about an 800 vote gain for President Trump. @FOX5Atlanta #gapol
— Claire Simms Chaffins (@ClaireSChaffins) November 16, 2020
NEW–@GabrielSterling just released the official vote breakdown from the ballots previously uncounted in Floyd County:
Trump–1,643
Biden–865
Jorgensen–16
TOTAL–2,524@FOX5Atlanta— Claire Simms Chaffins (@ClaireSChaffins) November 17, 2020
«Il Segretario di Stato della Georgia sta chiedendo al direttore esecutivo del Consiglio elettorale della contea di Floyd, Robert Brady, di dimettersi dopo che 2.600 schede sono state lasciate innumerevoli prima della certificazione iniziale della contea», ha riferito Fox 5 Atlanta . «L’errore è stato scoperto domenica durante il terzo giorno dell’audit dello stato».
I funzionari si sono affrettati a mettere in guardia sul fatto che i voti aggiuntivi per Trump non erano sufficienti per cambiare il risultato delle elezioni presidenziali nello stato.
Il Daily Wire ha riportato lo sviluppo all’inizio della giornata:
I voti recuperati potrebbero anche aiutare il senatore del GOP David Perdue, a circa 14.000 voti dall’assicurarsi il 50% dei voti nella sua candidatura per la rielezione ed evitare un ballottaggio contro il candidato democratico Jon Ossoff.
«È molto preoccupante», ha detto Martin. «Ma questo non sembra essere un problema diffuso. Sono lieto che l’audit lo abbia rivelato ed è importante che tutti i voti vengano conteggiati».
L’ufficio del Segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger ha detto che i voti sono stati persi perché i lavoratori delle elezioni non sono riusciti a caricare una scheda di memoria contenente i voti in una macchina per il conteggio delle schede elettorali. La discrepanza nella contea di Floyd non sembra essere un problema diffuso, ha detto l’ufficio del segretario di stato.
La contea di Floyd ha avuto altri problemi nel conteggio dei voti in questo ciclo elettorale. Circa la metà di un lotto di 5.000 schede non sono state inizialmente registrate dopo essere state perse dallo scanner.
Fonte: DailyWire
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.