
Facebook, Il CEO Di Twitter testimoniano davanti alla Commissione Giudiziaria del Senato
(AGENPARL) – Roma, 17 novembre 2020 – Gli amministratori delegati di Facebook e Twitter hanno recentemente testimoniato virtualmente davanti alla commissione giudiziaria del Senato. L’audizione di martedì con Mark Zuckerberg e Jack Dorsey si è concentrata sulla gestione delle elezioni del 2020 da parte delle società tecnologiche.
I legislatori repubblicani hanno chiesto l’udienza dopo che entrambe le piattaforme hanno deciso di censurare una storia del New York Post riguardante Joe Biden e gli affari esteri di suo figlio.
Inoltre, molti conservatori, americani e legislatori hanno riferito di essere stati banditi dall’ombra e censurati dai giganti dei social media.
La senatrice Lindsey Graham (RS.C.) ha sollecitato i dirigenti tecnologici sui loro ruoli di editori.
“What I want to try to find out is: if you’re not a newspaper at Twitter or Facebook, then why do you have editorial control over the New York Post?”-@LindseyGrahamSC pic.twitter.com/3waJP7QFkX
— GOP (@GOP) November 17, 2020
Graham ha osservato, sembra che i social media si comportino come “il miglior editore”.
https://www.oann.com/facebook-twitter-ceos-testify-before-senate-judiciary-committee/
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.